I veterinari raccomandano ai proprietari di dedicare ai denti dei loro pet la stessa cura che hanno per i propri, poiché – come è noto – la mancata igiene orale può causare seri disturbi di salute. Ma non è facile: per contrastare le problematiche dentali, i denti dei cani necessitano di essere spazzolati 20/30 minuti ogni giorno. Senza contare che la maggior parte dei nostri amati quattrozampe non ama lo spazzolino, a meno che non sia stato abituato fin da piccoli al suo utilizzo.
E anche se è consapevole che spazzolare i denti sia importante, il 68% dei proprietari non amano farlo (secondo dati raccolti da una ricerca presso l’University of Wageningen).
Quindi? Il problema si può risolvere con un’ottima e pratica alternativa: gli snack dentali. Whimzees è l’esempio perfetto. È una gamma di snack dentali distribuiti in Italia da Pet Village, prodotti in Olanda con gli ingredienti più pregiati e lavorati nel rispetto dei più elevati standard.
Le materie prime sono naturali e 100% vegetali, senza grano né glutine e senza ogm. Ricette semplici a basso contenuto di calorie.
Forme divertenti per aumentare i benefici
Ricci, alligatori… Questi non sono i soliti snack per cani! I Whimzees sono un prodotto unico nel suo genere, che garantisce funzionalità offrendo anche un duraturo divertimento.
- Le scanalature fanno sì che lo snack raggiunga anche gli spazi più ristretti dei denti.
- Le forme e le cavità facilitano la presa e la masticazione.
- Le esclusive protuberanze garantiscono un buon afflusso sanguigno alle gengive e prevengono l’alito cattivo causato dall’insorgere di placca e tartaro.
- Le fibre concorrono a lucidare i denti e prolungare la masticazione.
- I coloranti naturali apportano benefici nutrizionali diversi.
Sei ingredienti naturali, un risultato delizioso
Grazie ai suoi sei principali ingredienti completamente naturali, Whimzees può essere definito uno snack dentale naturale e ipoallergenico ideale per tutti i cani, anche quelli più sensibili:
- fecola di patate – altamente digeribile, non contiene glutine ed è un’ottima fonte di energia;
- glicerina – aumenta l’appetibilità e aiuta a trattenere l’umidità negli snack;
- cellulosa in polvere – una forma pura di fibra alimentare che aiuta a mantenere i denti del cane puliti e a regolarizzare la motilità del tratto intestinale;
- lecitina – emulsionante completamente naturale di origine vegetale;
- estratto di malto – ingrediente senza glutine che aiuta il metabolismo, migliora il tono muscolare e favorisce la solidità delle ossa;
- lievito – fonte di vitamine del gruppo B, minerali e amminoacidi per un pelo più sano e una migliore digestione.
E poi i coloranti completamente naturali:
- estratto di erba medica – vitamine K, C e sei vitamine del gruppo B, beta-carotene – il colorante verde completamente naturale;
- estratto di paprika -apporta vitamina A e C, ricca fonte di antiossidanti – il colorante rosso completamente naturale;
- estratto di malto – esalta il sapore naturale – il colorante marrone completamente naturale;
Tripla azione scientificamente dimostrata
L’alto contenuto di fibre garantisce uno snack più resistente alla masticazione. I denti vengono così lucidati e la masticazione prolungata nel tempo riduce la placca ed il tartaro.
Aumentando i tempi di masticazione e la produzione di saliva si ha una tripla azione benefica:
- riduzione fino al 43% dell’alito cattivo;
- riduzione della placca fino al 31%;
- aiuta a contrastare il tartaro, con una riduzione fino al 62%.
PET VILLAGE SRL
www.petvillage.it, info@petvillage.it