Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

WAW è l’innovativo sistema antishock ideato per favorire una perfetta sintonia tra te e il tuo amico a quattro zampe. Protegge da trauma da strappo e armonizza la passeggiata rendendola un piacevole momento di relax.

 

Ecco che cosa distingue WAW da un qualsiasi altro guinzaglio:

  • PROTEGGE IL CANE DA TRAUMI E LESIONI. Protegge il cane da traumi e lesioni: con un normale guinzaglio ogni strappo improvviso espone l’animale a traumi e microlesioni al tratto cervicale
  • AIUTA IL CONDUCENTE A PREVENIRE STRAPPI E SLOGATURE.Gli strattoni inaspettati possono avere conseguenze dirette su polso, anca, spalla e schiena del proprietario.
  • PROTEGGE IL CUCCIOLO DURANTE LA CRESCITA … perché il tuo cucciolo è ancora troppo delicato e le prime passeggiate sono proprio quelle più frenetiche!

 

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice: il cane tira bruscamente? Il meccanismo di WAW entra in funzione e comincia a distendersi opponendo all’inizio una resistenza lieve e imprimendone poi sempre di più, in maniera proporzionata alla forza e alla durata dello strappo. I test effettuati dagli esperti dimostrano che WAW ammortizza e riduce del 40% le sollecitazioni da strappo.

 

 

Perchè WAW?

  • 1. WAW. In condizioni di trazione, WAW garantisce una resistenza progressiva a rilascio morbido: in pratica, ogni qualvolta il cane tira, WAW si espande lentamente e quando il cane molla, altrettanto lentamente torna alla posizione di partenza. Questo facilita anche il mantenimento di una postura corretta, sia del cane che del proprietario, condizione indispensabile per rendere la passeggiata rilassante e sicura per te, per il tuo cane e per gli altri.
  • 2. GUINZAGLIO TRADIZIONALE. Il principale problema del guinzaglio tradizionale è la sua rigidità. La totale mancanza di ammortizzazione espone cane e conducente a possibili traumi e ne può pregiudicare l’incolumità. Da notare che il baricentro dell’animale e quello del padrone sono sbilanciati, talvolta addirittura opposti, compromettendo così stabilità ed equilibrio.
  • 3. ELASTICI O MOLLE. In questo caso il problema è l’eccessiva elasticità: in un istante con uno strappo deciso, il conducente può perdere il controllo del cane, con tutti i rischi che questo comporta. Nei momenti di trazione, guinzagli, molle ed elastici modificano la postura del cane provocando il cosiddetto “effetto pendolo”. Peraltro molto rischioso proprio per il tratto cervicale. WAW, al contrario favorisce la posizione naturale dell’animale (e del padrone)… sarà libero di muoversi quasi come se il conducente non ci fosse.

 

 

INOVIKA SRL
www.wawpet.it, info@wawpet.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.