Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Da gennaio a giungo 2020 torna Una Zampa in famiglia, il progetto didattico – giunto alla seconda edizione consecutiva – promosso da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health.

Saranno più di 200 le scuole primarie e i medici veterinari coinvolti nel progetto nazionale. Lo scorso anno sono stati più di 13.000 i bambini che hanno conosciuto Zampa, il cane protagonista dell’iniziativa, con tutta la sua famiglia umana e a quattro zampe.

Le lezioni vengono tenute “a misura di bambino” con lo scopo di sensibilizzare verso tematiche significative quali l’importanza di accogliere in modo responsabile un amico a quattro zampe in famiglia imparando a rispettare le sue esigenze con un occhio di riguardo per la sua salute. L’adozione è un impegno che non va mai in vacanza. Zampa, star dell’iniziativa, racconterà in prima “persona” la sua storia, permettendo ai più piccoli di sentirsi direttamente coinvolti e condividere le proprie esperienze con gli animali domestici.

La seconda edizione di Una Zampa in famiglia porta con sé alcune novità:

Per i più piccoli: il sito web raccoglie materiale, giochi e quiz didattici che permettono di imparare giocando ottenendo il diploma di “esperto degli amici a quattro zampe”. Inoltre, è disponibile un fumetto pensato per raccontare ed insegnare come vivere le situazioni quotidiane in compagnia del proprio pet.

Per i Medici Veterinari ANMVI che guideranno le lezioni: è possibile ricevere un attestato di partecipazione al progetto che potranno appendere nel loro ambulatorio, raccontando e portando l’iniziativa anche fuori dalle aule.

“Il cuore pulsante di questo progetto è sicuramente la figura del Medico Veterinario sempre più presente nella quotidianità delle famiglie con animali domestici, non solo come referente per la cura e la salute dei nostri amici a quattro zampe ma come vero e proprio consulente su tutto ciò che riguarda il benessere dei pets, comprese abitudini e comportamenti”, dichiara il Presidente ANMVI dr. Marco Melosi.

 “MSD Animal Health è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco di ANMVI in questa edizione di Una Zampa in famiglia. Grazie ai Medici Veterinari e agli insegnanti che ogni anno richiedono e accolgono nelle loro classi Zampa, possiamo coinvolgere i più piccoli in prima persona in un percorso che si basa sulla cultura della salute di tutta la famiglia, che si costruisce su un concetto molto importante: la prevenzione”, conclude Paolo Sani, Amministratore delegato di MSD Animal Health.

Per maggiori informazioni sul progetto didattico Una Zampa in famiglia2:
www.unazampainfamiglia.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.