Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

La “muta del pelo” è quel fenomeno fisiologico che, in condizioni naturali, avviene due volte l’anno, in primavera ed in autunno, e che solitamente dura dalle 3 alle 4 settimane.

Ma allora perché la casa è invasa da peli tutto l’anno? Semplice, i nostri cani vivono in ambienti riscaldati in inverno e climatizzati in estate per cui il loro sistema termoregolatore non è più in grado di “riconoscere” il ritmo delle stagioni, di conseguenza la muta sarà pressoché continua e costante.

È più che comprensibile questo fatto: il riscaldamento, l’illuminazione ed il condizionamento sono tutti fattori artificiali che non consentono una giusta termoregolazione. Lo stato della cute e del pelo dell’animale è un aspetto molto importante per determinarne la buona salute.

Un mantello che si presenti lucido, compatto e senza forfora è indice di una buona condizione fisica, così come una cute liscia, rosea e senza croste o pruriti vari. È molto importante prestare attenzione ad ogni alterazione del mantello o della cute del proprio animale per poter intervenire tempestivamente in caso di anomalie che possano essere sintomatiche di qualche disturbo più importante.

La pulizia ricopre un ruolo fondamentale nella cura del mantello e della cute del proprio pet: il lavaggio e la toelettatura diventano fondamentali per pulire senza aggredire la cute e mantenere così lo strato di sebo naturale che protegge il nostro animale dagli agenti atmosferici. Attenzione però a non esagerare con il bagno o a utilizzare prodotti non specifici: si rischia di compromettere il film lipidico che protegge la pelle dell’animale e inoltre i profumi, per il cane in particolare, sono spesso spiacevoli per un olfatto sensibile come il suo.

La Polvere Igienizzante Lenitiva ElsaBeauty Dermocosmesis for Pets a base di enzimi di Papaina, Proteine di Seta, essenza di Litzea è il primo prodotto in formato polvere, unico nel suo genere, pensato appositamente per dare sollievo ai nostri amici pelosi, lasciando la loro pelle asciutta e prevenendo irritazioni e arrossamenti. La Polvere Igienizzante Lenitiva di ElsaBeauty ha una formulazione unica e straordinaria con 100% di Ingredienti Attivi Biologici, nessun eccipiente.

La presenza di enzimi di Papaina la rende un efficace assorbente cheratolitico, senza penetrare nel derma e occludere i pori. Inoltre, grazie agli attivi dell’Essenza di Litzea e di Lavanda, svolge un’azione deodorante e igienizzante.

L’esclusiva presenza delle Proteine della Seta e dell’Amido di Riso, infine, dona un eccezionale effetto lenitivo e assorbente.

La Polvere Igienizzante Lenitiva di ElsaBeauty è inoltre indicata per la pulizia e sanificazione del pelo fra un lavaggio e altro, anche dei cuccioli e dei cani anziani (senza lo stress del bagnetto), nonché di gatti, criceti, conigli, e di tutti i piccoli roditori da appartamento per i quali non è indicato il lavaggio con acqua.

L’attenzione nella scelta degli ingredienti, segno del profondo e sincero interesse per una qualità 100% etica ed eco-sostenibile, si ritrova anche nella scelta del packaging. Il flacone della Polvere Igienizzante Lenitiva ElsaBeauty è prodotto interamente con Green PE da Canna da Zucchero, un polimero ricavato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero, che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.

Modalità d’uso: applicare sulle zone da trattare e massaggiare con le mani sia per il verso del pelo che contropelo. Nel caso di irritazioni e arrossamenti, ripetere l’applicazione 2 volte al dì per 3/4 giorni, poi a giorni alterni per 7/10 giorni fino alla totale scomparsa del problema.

ELSA BEAUTY
www.elsabeauty.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.