Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Al vincitore – Fondazione OOPOEH – sono stati assegnati  da Purina 40.000 Franchi Svizzeri mentre agli altri quattro finalisti, altamente apprezzati, sono stati riconosciuti 15.000 Franchi l’uno

Il premio è stato assegnato durante il Purina BetterwithPets Forum tenutosi in Spagna, dove innovatori, imprenditori e stakeholder sociali di tutta Europa hanno fatto networking e intrapreso azioni per arricchire la vita degli animali domestici e delle persone che li amano.

Purina ha istituito in collaborazione con Ashoka, pioniere nel campo dell’imprenditoria sociale, il Premio BetterwithPets: un’iniziativa ideata per valorizzare le organizzazioni che promuovo iniziative o progetti che migliorano e arricchiscono la vita degli animali da compagnia e delle persone che li amano.

Purina è orgogliosa di annunciare il vincitore del tanto atteso Premio BetterwithPets che è stato assegnato alla Fondazione OOPOEH. Un premio 40 mila Franchi Svizzeri per sostenere e accelerare la loro iniziativa innovativa che coglie il potere positivo e di grande impatto del legame tra uomo e animale da compagnia. La Fondazione OOPOEH fortemente sostenuta dalla giuria, ha sede nei Paesi Bassi e si pone l’obiettivo di ridurre la solitudine e aumentare l’attività fisica degli anziani abbinandoli come dog sitter a una famiglia nel loro quartiere.

“Siamo onorati ed entusiasti di ricevere questo premio, che ci consentirà di aumentare l’impatto sociale della nostra iniziativa”, ha affermato Sofie Brouwer, fondatrice della Fondazione OOPOEH. “Abbiamo partecipato a un fantastico workshop con Purina e ora vogliamo continuare il nostro progetto per guidare gli anziani vulnerabili con i consigli e l’ispirazione raccolti durante il Forum di BetterwithPets“.

Il Premio Purina BetterwithPets, lanciato a novembre 2017, ha ricevuto ben 102 candidature da tutta Europa; dopo una selezione online e la revisione di una giuria di esperti, i cinque finalisti selezionati hanno presentato di persona i progetti al Purina BetterwithPets Forum 2018: The OOPOEH FoundationCanine Hope, Dutch Cell Dogs, Medical Detection Dogs, K9 Hundekunde: Happy Kids with Happy School Dogs e, vista la grande qualità dei progetti in finale, la giuria ha deciso di assegnare il premio finale non solo al vincitore ma anche agli altri 4 finalisti che hanno ricevuto 15.000 mila Franchi l’uno.

“Si parla spesso degli effetti emotivi, oltre che fisici, dell’invecchiamento. La solitudine è una condizione che colpisce molte persone e tra queste soprattutto gli anziani. La Fondazione OOPOEH ha aiutato molti anziani a migliorare la propria qualità della vita. Continueremo a lavorare con la Fondazione che investirà la somma del premio per portare avanti la propria iniziativa.” ha detto Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina PetCare EMENA. “Con il Purina BetterwithPets Forum abbiamo voluto creare una rete di contatti di grande valore per far sostenere il cambiamento, tutti insieme. Siamo convinti che questo forum diventerà un catalizzatore del cambiamento, permettendo agli animali, alle persone che li amano e alle nostre comunità di condurre una vita più ricca”.

 

I 5 FINALISTI

The OOPOEH Foundation: Opa’s en Oma’s Passen Op Een Husdier: una fondazione che aiuta a ridurre la solitudine e ad aumentare l’attività fisica per gli anziani abbinandoli come dog sitter a una famiglia nel proprio vicinato. Molte persone anziane infatti non se la sentono di prendere l’impegno a tempo pieno di un cane, in una fase avanzata della vita, ma manca loro la compagnia, camminare e chiacchierare con altri proprietari di cani e vicini. OOPOEH offre agli anziani la possibilità di essere dog sitter per un cane nel loro quartiere. La missione di OOPOEH è triplice:

  • Aiutare i cittadini anziani ad avere la compagnia continua (di cani e vicini) e ad aumentare la loro attività fisica (facendo passeggiate con il cane di cui si stanno prendendo cura).
  • Permettere ai cani di rimanere nelle case dei loro dog sitter, ricevere compagnia e cura mentre i loro proprietari sono assenti.
  • Aiutare i proprietari di cani ad assicurare e mantenere una buona cura dei loro animali domestici.

Canine Hope: Un programma di Canine Perspective, un’impresa sociale, che fornisce e aiuta a sviluppare self-care emotiva e la capacità di recupero per chi ha subito violenze sessuale, con cani adottati. Offrire un luogo sicuro per i sopravvissuti per imparare con e dai cani.

Dutch Cell Dogs: Una fondazione che fornisce un programma di risocializzazione per gruppi di persone vulnerabili. A supporto dei detenuti e dei cani dei rifugi, la Dutch Cell Dogs Foundation guida i detenuti nell’allenamento di cani maltrattati e con problemi comportamentali, con un impatto positivo su entrambi

Medical Detection Dogs: Un’associazione benefica che sfrutta il potente fiuto dei cani per aiutare a rilevare i primi stadi del morbo di Parkinson nei pazienti.

K9 Hundekunde, Happy Kids with Happy School Dogs: Un’iniziativa incentrato sul benessere degli animali nelle scuole, che sviluppa un metodo di apprendimento efficace sia per l’apprendimento dei bambini che per il benessere dei cani

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.