Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Punta dritto al cuore

Una nuova linea di alimenti in 12 varianti: appetibilità unica, pack emozionale e ingredienti di alta qualità

Il mercato degli alimenti umidi per gatti ha un grande potenziale: la sua quota di mercato rispetto al secco è del 65,1%, con uno sviluppo molto dinamico e una crescita del 2,8% superiore all’anno precedente (fonte: Rapporto Assalco-Zoomark 2016). Vaschette e scatolette per i nostri amici felini sono in fortissimo aumento anche dal punto di vista del numero medio di prodotti in assortimento: +45 nelle catene specializzate e ben +56 nei petshop.
Cresce anche il segmento delle monoporzioni e il consumatore è sempre più attento agli ingredienti che finiranno nella ciotola del suo amico a quattro zampe: per lui vuole qualità, freschezza e la possibilità di variare spesso la dieta.
È in questo scenario che Vitakraft, nome ormai diventato sicuro sinonimo di qualità, esperienza e innovazione, propone una nuova linea di alimenti umidi. Stiamo parlando di Poésie, 12 gustosissime varianti di gusto in monoporzione con un’appetibilità straordinaria: del 94% per le vaschette e del 99% per le scatolette. vitak1

Tutte le declinazioni del gusto
Le ricette di Poésie sono studiate per rispondere alle specifiche esigenze nutrizionali del gatto e formano una gamma ricca e appetitosa prodotta con ingredienti di alta qualità, senza zucchero e coloranti e, nelle vaschette, anche senza conservanti. La linea vitak2comprende:
◆ quattro vaschette Sauce in Salsa delicata con Pollo e Verdure dell’orto; Tacchino in salsa al Formaggio; Manzo e Carote; Merluzzo nero con Pasta e Pomodoro;
◆ due vaschette Gelée nei gusti Salmone e Spinaci; Selvaggina con Mirtilli rossi;
◆ due appetitose Terrine in pastella all’uovo, sempre in vaschetta, nelle varianti Platessa e Pollo;
◆ quattro scatolette con deliziose Mousse nei gusti Pollo, Manzo, Salmone e Anatra.

Il design
I prodotti Poésie non passano certo inosservati nello scaffale: tutto merito di un design delicato e attraente e, soprattutto, dell’inconfondibile vaschetta dall’irresistibile forma a cuore.
Le immagini proposte sulla confezione sono molto invi tanti e stimolano l’acquisto d’impulso: la qualità è visibile e gli ingredienti sono ben riconoscibili. Non solo: la differenziazione cromatica degli involucri che distingue i vari gusti, facilita la scelta del consumatore tra le 12 varianti, tutte proposte nel formato monoporzione da 85 g.

Promozione vincente
Per il lancio di Poésie sono già in atto tante iniziative, compresa la distribuzione di campioni omaggio nei centri di vendita e la presenza con stand ai più importanti eventi e alle più prestigiose manifestazioni feline. Per il rivenditore, inoltre, Vitakraft ha preparato gadget e materiale informativo da distribuire ai clienti oltre ad accattivanti display da banco e da terra. Poésie è anche supportata da interessanti iniziative sui principali social e da un’importante campagna pubblicitaria sulle testate femminili del Gruppo Cairo Editore (Diva e Donna, Nuovo, Nuovo TV ed F) che durerà fino a dicembre.

VITAKRAFT ITALIA SPA
www.vitakraft.it, info@vitakraft.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.