Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Fare pulizia significa rimuovere meccanicamente lo sporco, senza compromettere l’equilibrio microbico di un ambiente. L’obiettivo finale della pulizia e della disinfezione è quello di garantire che nessun microrganismo e la sua fonte di cibo (= sporco) siano più presenti. Per risolvere il problema microbi solitamente vengono usati disinfettanti/battericidi dalla composizione completamente chimica, tuttavia l’uso frequente può generare batteri resistenti nel tempo a questi trattamenti.

La grande sfida del nostro tempo in termini di igiene è l’aumento di microrganismi resistenti: è necessario quindi trovare un modo per convivere con i microrganismi, invece di pensare di poterli eliminare totalmente. In un’ottica di efficacia e sostenibilità nasce la linea Croci PROBiotic di prodotti per la pulizia sostenibile che coniugano l’efficienza con la lunga durata nel tempo, per creare un contesto in cui gli esseri umani, gli animali e l’ambiente possano convivere in armonia tra loro.

Come funzionano i probiotici nella pulizia

I probiotici sono microrganismi “buoni”, utili per formare e mantenere una microflora sana. Sono agenti bioattivi, che operano in maniera naturale eliminando efficacemente e a lungo gli odori, rilasciando un delicato profumo e garantendo l’igiene delle superfici trattate. La linea propone shampoo, balsamo spray senza risciacquo, spray antiodore per l’igiene di interni auto e tessuti, deodorante spray per lettiera e l’innovativa lettiera vegetale Eco Clean PROBiotic. Tutti i prodotti garantiscono eccellenti prestazioni in termini di pulizia, sicurezza naturale, durata e rispetto per l’ambiente, fornendo quell’igiene sostenibile di cui noi tutti abbiamo bisogno. Il vantaggio è l’instaurazione di una microflora sana che rimane salubre finché viene applicata la pulizia probiotica.

Naturali, biodegradabili, ecologici e rispettosi dell’ambiente

La linea Croci PROBiotic fa uso della natura offrendo prodotti che forniscono uno strato di microrganismi buoni capace di agire sulla superficie durante e dopo l’uso. La flora batterica è in grado di rigenerarsi, contrastando la proliferazione dei batteri cattivi (causa dei cattivi odori), mantenendo l’efficacia del prodotto nel tempo.

La linea include prodotti sia per l’igiene dell’animale che per la cura dei luoghi in cui vive:

  • PROBiotic Pet Shampoo, PROBiotic Conditioner Spray, PROBiotic Fur Spray (shampoo, balsamo, spray per pelo) – agiscono in maniera naturale eliminando efficacemente e a lungo i cattivi odori dal pelo di cani e gatti e lo detergono rilasciando un delicato profumo. Il balsamo contiene olio di Argan ad azione ricostituente e lucidante del pelo e non necessita di risciacquo.
  • PROBiotic Outdoor (spray per esterni) – agisce in maniera naturale eliminando efficacemente e a lungo l’odore di urina di cani e gatti da muri, vasi, cemento e tutte le superfici esterne.
  • PROBiotic Car Interiors (spray per interni auto) – agisce in maniera naturale eliminando con efficacia e a lungo l’odore di cani e gatti all’interno dell’auto (sedili, tappetini, abitacolo, baule).
  • PROBiotic Textile (spray per tessuti) – agisce in maniera naturale eliminando efficacemente e a lungo l’odore di cani e gatti da divani, tappeti e tessuti che entrano in contatto con l’animale.
  • PROBiotic Household Cleaning (detergente pronto-uso) – deterge in maniera sostenibile eliminando efficacemente e a lungo i cattivi odori dalle superfici, rilasciando un delicato profumo e garantendo l’igiene delle superfici trattate.
  • PROBiotic Litter (spray per lettiere) – agisce in maniera naturale e con effetto a lungo termine eliminando gli odori della lettiera, rilasciando un delicato profumo.
  • Eco Clean PROBiotic Ecological Cat Litter (lettiera igienica per gatti) – grazie all’innovativa azione dei probiotici del genere Bacillus e al particolare principio attivo di origine naturale, inibisce la formazione di ammoniaca responsabile del cattivo odore, soddisfacendo il fabbisogno igienico di un gatto per 3 mesi. L’umidità rilasciata dalle urine e dal materiale fecale attiva i probiotici quiescenti, distribuiti in maniera uniforme in tutta la lettiera, che eliminano la fonte di nutrimento (ammoniaca) dei batteri, principale causa dei cattivi odori. Il regolare ricambio della lettiera assicura il corretto bilancio di probiotici, garantendo così un ambiente sempre pulito.

Microflora sana senza cattivi odori

Attraverso l’uso della pulizia probiotica viene creata una microflora sana, senza uccidere i microrganismi nocivi.

I detergenti probiotici hanno molti altri vantaggi, quali:

  • controllo degli odori – gli odori sono spesso formati da microrganismi indesiderati che vengono sostituiti dai probiotici che non ne producono;
  • igiene – grazie alla competizione biologica i prodotti probiotici contrastano la proliferazione dei batteri cattivi e garantiscono l’igiene delle superfici trattate;
  • sicurezza – a differenza di molti detergenti chimici e disinfettanti, i prodotti probiotici sono molto più sicuri da usare e non sono dannosi per l’uomo o per l’animale;
  • rispetto dell’ambiente – i probiotici sono prodotti naturali, biodegradabili, ecologici.

CROCI SPA
www.croci.net, info@croci.net

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.