Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

PetStore Conad – il format di Conad nato nel 2016 e dedicato a petfood e petcare – sarà main sponsor del Pet Carpet Film Festival, rassegna cinematografica di cortometraggi dedicata al mondo animale, in programma il 24 e 25 settembre negli Studi di Cinecittà a Roma (Sala Federico Fellini).

Gli animali domestici sono sempre più presenti nelle case degli italiani e nel corso delle settimane di lockdown si sono rivelati di grande compagnia per combattere la solitudine di quanti erano costretti in casa. Secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2020, si stima che sono presenti nel nostro Paese 60,27 milioni di animali d’affezione, confermando un rapporto 1 a 1 tra gli animali da compagnia e la popolazione residente in Italia.

Conad, da sempre vicina a oltre 10,5 milioni di famiglie che la scelgono regolarmente per la propria spesa, ha deciso di sostenere e promuovere per il secondo anno consecutivo questa iniziativa come occasione ulteriore per informare, educare e sensibilizzare sull’importanza di alimentare una società sempre più rispettosa degli animali e dell’ambiente.

La rassegna ha riscosso un notevole successo, grazie anche alla ricezione di tantissimi cortometraggi con protagonisti gli animali, supportata ad inizio settembre dal Pet Camper Tour, evento itinerante nato per diffondere i valori e lo spirito del Pet Carpet Film Festival su tutto il territorio italiano, che ha visto tra i principali sponsor PetStore Conad.

Tra i riconoscimenti previsti dall’iniziativa, anche quest’anno verrà consegnato il premio “PetStore Conad” alla video storia più emozionante postata sulla pagina Facebook del “Pet Carpet Film Festival”.

Come ulteriore segnale della vicinanza di Conad agli animali domestici, l’insegna donerà a un canile e un gattile indicati dall’organizzazione dell’iniziativa, un quantitativo di alimenti PetFriends pari indicativamente a 1.700 pasti per cani e 4.000 pasti per gatti.

L’edizione 2021 del Pet Carpet Film Festival sarà condotta dai presentatori Jimmy Ghione e Edoardo Stoppa, con la partecipazione speciale di Enzo Salvi come presidente di giuria.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.