Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Dopo la sosta forzata che a marzo del 2020 bloccò la macchina organizzativa già avviata, ritorna PETSFESTIVAL, il più grande evento all pet d’Italia dedicato agli animali da compagnia, agli amanti degli animali domestici e agli operatori del settore che sarà in calendario a CremonaFiere il 16 e 17 ottobre 2021.

L’ottava edizione è stata decisa dopo aver ricevuto luce verde a più livelli e con la consapevolezza che un evento che richiama normalmente oltre 20.000 visitatori nei due giorni deve essere organizzato con un’attenzione speciale riguardo alle normative anti-Covid e alla sicurezza generale. Anche per questo, lo spazio si divide fra l’area coperta del padigione 2 e gli spazi verdi all’aperto, per un totale di oltre 20.000 mq disponibili per tutte le necessità.

Il programma, invece, invece non ha risentito più di tanto della sosta forzata e anzi si ripresenta ai nastri di partenza con una serie di grandi iniziative, tra le quali: l’International Llama & Alpaca Show, che porterà a Cremona decine di splendidi Alpaca e Lama, impegnati in prove morfologico funzionali, valutazioni del pelo così apprezzato da risultare quasi anallergico, ma anche in prove di Agility. E poi lo spettacolo dell’acquariologia che ci tufferà nella magia del mondo sommerso e delle sue splendide creature, ma anche una esposizione felina, una esposizione canina, diversi raduni di razza e una mostra di conigli. E senza dimenticare l’area riservata ai cani, le dimostrazioni di falconeria, lo sheepdog, l’area dedicata al verde, lo spazio per i pony e il battesimo della sella, e un’area food esterna all’ombra di imponenti piante verdi che incorniciano il padiglione.

Nell’ottica di un evento sempre più pet friendly e sempre più culturale, quest’anno PETSFESTIVAL allestirà anche un book corner: un salotto dedicato ai libri che saranno presentati direttamente dagli autori intervistati da un moderatore. Tante novità editoriali e un protagonista comune: gli animali. Urbani, inurbati, esotici, ma entrati a pieno titolo nelle nostre case, o semplicemente transitati nel corso dei secoli al seguito di viaggiatori e avventurieri anche famosi. In un’epoca in cui, purtroppo, su animali esotici ma anche nostrani, si è detto tanto e forse anche troppo, PETSFESTIVAL intende mettere i puntini sulle i con un evento all pet tanto apprezzato da tutti: appassionati, neofiti, curiosi, famiglie e animali, sovente al seguito dei visitatori.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.petsfestival.eu

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.