Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Lo stupore è scolpito anche sulla faccia degli organizzatori: tutto esaurito! E per qualche richiesta di spazi si profila già l’overboking. Un evento che normalmente richiedeva circa 8 mesi per l’organizzazione, quest’anno ha preso forma in 8 settimane o poco più.

“E’ stata una scommessa in primis con noi stessi e poi con gran parte del settore pet. Produttori, allevatori, grossisti, dettaglianti sono stati contattati non appena abbiamo ricevuto la luce verde, il go. E in molti hanno risposto positivamente, tanto da consentirci di realizzare l’en plein” dichiara Gian Domenico Palieri Presidente di Petsfestival.

Qualche forfait inatteso?
“Beh come negarlo: qualche assenza c’è stata, e talvolta anche di rilievo. Ma quello che ci ha forse amareggiato di più non è stata tanto l’assenza quanto più sentirsi dire: abbiamo dirottato sull’e-commerce. Come se il contatto umano potesse passare in secondo piano”.

Ma il pubblico è tanto e molto attento ai contenuti di questo grande happening che occupa, tra spazi coperti e aree verdi all’aperto, quasi 20.000 mq nel più grande padiglione di CremonaFiere unitamente alle aree verdi esterne. Ricchissimo il programma degli eventi, che si svolgono in aree verdi esterne, aree interne, area conferenza 1, area conferenze 2 e sono anche moltissime le aziende che allestiscono live nei loro stand attività di vario genere.

Alpaca e Llama Show, Book Corner, Acquariologia ai massimi livelli nazionali, il pianeta cane a 360° gradi, Expo felina, Expo di conigli, tante conferenze e una tavola rotonda su di un argomento davvero molto caldo.

Grande attenzione al benessere animale, grande attenzione alla normativa anticovid, grande attenzione al pubblico sono gli ingredienti base per una manifestazione che, dopo la sosta forzata, ritorna alla grande annoverando molti espositori per ribadire come l’amore per gli animali sia più forte del Covid.

Un karma immutato: insegna a un bambino a prendersi cura di un animale e avrai piantato il seme per una migliore umanità!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.