Obiettivo: consolidare il brand e promuovere alimenti e snack per cani e gatti
Dopo il successo della campagna pubblicitaria 2017 e gli ottimi risultati di vendita, Vitakraft rilancia e raddoppia gli investimenti in comunicazione. “L’obiettivo” afferma l’Amministratore Delegato di Vitakraft Italia Dott. Claudio Sciurpa “è potenziare la notorietà del brand Vitakraft” con un focus sulla linea di alimenti umidi per gatti Poesie e sugli snack per cani e gatti di cui l’azienda è leader”.
La multinazionale tedesca Vitakraft è uno dei gruppi mondiali di maggior successo nel settore degli animali da compagnia e la filiale italiana è uno dei top player nel mercato nazionale.
Il piano di comunicazione coinvolge principalmente stampa e TV, grazie a importanti accordi con il Gruppo Cairo e con Mediaset.
La campagna TV ha preso il via domenica 18 marzo ed è abbinata alla trasmissione “L’Arca di Noè”, il programma dedicato agli animali in onda tutte le domeniche alle 13.30 su Canale 5.
La grande campagna stampa, attraverso pagine pubblicitarie e redazionali, parte in questi giorni e arriva fino a dicembre coinvolgendo oltre 20 testate nazionali: magazine dedicati agli amanti degli animali, mensili specializzati in natura e cultura del verde e le principali testate di costume e società come Oggi, Di Più, Diva & Donna, F e Nuovo TV.
Il piano di comunicazione prevede inoltre un’imponente operazione di invito alla prova tramite distribuzione dei top snack Vitakraft per cani e gatti: attraverso riviste specializzate e tramite promoter, verranno regalati oltre 1 milione di campioni omaggio.
VITAKRAFT ITALIA
www.vitakraft.it