Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Attenzione al cliente, prodotti di nicchia, servizi di qualità e anche un’attrazione un po’ singolare: il pappagallo eroe

Rosario è molto più che la mascotte del negozio… è un perfetto pappagallo “da guardia”. Sì, avete capito bene. Il Paradiso dei Cuccioli di Genova non ha un impianto di allarme, a mettere in fuga i ladri ci pensa Rosario con il suo poderoso becco.

Ma facciamo un passo indietro ed entriamo a far visita a Il Paradiso dei Cuccioli, dove il titolare Roberto Damico e i suoi collaboratori ci accolgono insieme al pennuto Rosario e al peloso Valentino, il simpaticissimo shih tzu che non si allontana mai dal suo padrone.

 

Pet food di nicchia, per diversificare l’offerta

La storia di questo negozio inizia dodici anni fa quando Roberto, dopo varie esperienze lavorative, ha l’occasione di frequentare per qualche tempo il pet shop di un amico, scoprendo così la sua vera vocazione. Anzi, riscoprendo, visto che la passione per gli animali l’aveva sempre accompagnato.

Inizia così a studiare il mondo del pet per capire come specializzarsi e differenziare la propria attività dalla concorrenza e dalla grande distribuzione.

Negli anni il punto di forza è diventato quello dell’alimentazione per animali sensibili e allergici, patologie oggi purtroppo molto più diffuse di un tempo: il personale esperto affianca con professionalità il cliente nella scelta, consigliando i prodotti più adatti ai singoli casi specifici.

Oltre al consueto assortimento dei principali marchi, in particolare di alimenti monoproteici, Il Paradiso dei Cuccioli ha deciso di proporre alcuni brand di nicchia, magari meno noti, ma ritenuti altamente affidabili per individuare la corretta alimentazione in grado di migliorare la vita dei nostri amici animali. Non in tutti i negozi, infatti, è possibile trovare alimenti ipoallergenici a base di insetti, una soluzione rivoluzionaria, sicura e sostenibile, per la gestione delle reazioni avverse al cibo. Questi prodotti hanno la particolarità di non provocare reazioni crociate, poiché la sensibilizzazione è impossibile dal momento che nessun alimento di mantenimento contiene proteine da insetto.

Cuccioli, tutti i nostri amici animali

Perché la scelta del nome Il Paradiso dei Cuccioli? Roberto ci spiega che per lui cuccioli non sono solo cagnolini e gattini, ma tutti i piccoli animali che per vivere hanno bisogno della nostra compagnia e del nostro affetto e ricambiano le cure che diamo loro con tanto amore.

Il negozio è anche specializzato nella vendita di animali di piccola taglia, come coniglietti, criceti russi, canarini, diamantini, cocorite e pesci. E poi accessori di vario genere: lettiere per gatto, abbigliamento, cuscini, trasportini, casette, ceste, voliere, gabbie, acquari, ciotole e sottociotole, antiparassitari, collari e guinzagli, integratori e parafarmaci, giochi, accessori per la toelettatura, pulizia e igiene. E la possibilità di usufruire del servizio di consegna a domicilio.

Toeletta con servizio di consegna a domicilio

Tutti i “cuccioli” sono sempre al centro dell’attenzione in questo negozio, dove spicca la qualità del servizio. Come quello offerto dal reparto toelettatura: su appuntamento si eseguono infatti tosature e tagli, secondo le preferenze dei clienti, per dare al cane un aspetto migliore e soprattutto garantirgli una sensazione di benessere.

Ma non solo. Per chi non ha la possibilità di spostarsi autonomamente, in particolare le persone anziane, il negozio provvede ad andare a prendere l’animale e a riportarlo a casa. E se il proprietario vuole seguirlo per assistere al trattamento? Nessun problema… c’è sempre un passaggio garantito anche per chi non vuole separarsi dal proprio amico quattrozampe, un bel servizio che permette anche a chi è anziano o solo di trascorrere del tempo in buona compagnia. E per tutti c’è uno sconto, un piccolo omaggio o un prodotto in prova… per far sentire il cliente e il proprio pet qualcosa di più di un semplice acquirente. E se il proprietario deve andare al lavoro? Anche in questo caso nessun problema: al termine della toelettatura il cliente peloso può restare in negozio e attendere l’orario della riconsegna, in compagnia di Valentino e Rosario.

 

Il pappagallo più famoso

Il maestoso pappagallo Rosario è diventato l’attrazione del negozio. È arrivato a Il Paradiso dei Cuccioli quando ancora non era del tutto svezzato e Roberto ricorda ancora i momenti trascorsi a imbeccarlo con la siringa per nutrirlo poco a poco. Ora ha tredici anni e, per fare onore al suo nome, è un vero chiacchierone e a chi si ferma davanti alla sua gabbia ha sempre qualcosa da dire. Riconosce i clienti abituali, li chiama per nome, ripete le parole, ogni tanto fa anche delle battute imparate ascoltando i suoi amici umani. Si lascia accarezzare, dà i bacini, talvolta veleggia libero per il negozio facendo il verso a tutti. Passa qui tutto il tuo tempo, di giorno e di notte. I pappagalli infatti sono animali molto delicati e abitudinari e gli spostamenti per loro rappresentano un problema.

Docile e mansueto con i clienti, Rosario è diventato una furia quando, quattro anni fa, alcuni malviventi hanno sfondato la vetrina durante la notte e sono entrati per fare razzia. Probabilmente attratti dal raro esemplare esotico hanno aperto la gabbia, ma il pennuto ha reagito stizzito, ferendo i suoi assalitori con il becco e costringendoli a darsela a gambe sanguinanti. Poi si è rifugiato impaurito dietro uno scaffale e lì è rimasto, a sua volta ferito, finché non ha sentito la voce di Roberto il mattino seguente.

Un’impresa che lo ha reso famoso: per il suo intervento di guardia, Rosario è diventato protagonista del telegiornale, ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive condotte da Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso e ha ricevuto una menzione d’onore dal Presidente del Teatro Von Pouer di Genova.

IL PARADISO DEI CUCCIOLI
tel. 0102392967
www.ilparadisodeicuccioli.comilparadisodeicuccioli@gmail.com

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.