Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

United Pets, brand leader nella produzione di accessori per animali per pet, che da sempre si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti progettati per rispondere ai bisogni degli amici a quattro zampe sfumando i confini tra animale domestico e umano, presenta in anteprima in occasione della Milano Design Week 2021 (dal 5 al 10 settembre, Piazza Venticinque Aprile 12), Pancuccia disegnata da Roberto Rago e Alessandro Gorla, una rivoluzionaria cuccia per pet dalla silhouette elegante studiata per esser un complemento d’arredo polifunzionale indoor e outdoor.

L’azienda, la cui mission è quella di integrare il mondo animale e il mondo umano in ogni momento della vita attraverso la realizzazione di oggetti che promuovano il reciproco scambio di affetto e rispetto, ha voluto aggiungere valore estetico e funzionale ad un accessorio fondamentale per i pet.

Pancuccia è una piccola panca che cela al suo interno un vano in grado di ospitare animali di piccola e media taglia. Roberto Rago e Alessandro Gorla hanno disegnato il progetto con l’intento di favorire l’interazione con i propri pet, invitando gli amici umani a sedersi e far loro compagnia.

Il segreto di Pancuccia risiede tutto nel suo nome, essendo un prodotto pensato per far star bene insieme noi umani ed i nostri amici pelosi. Tania è la mia gattina, vispa, affettuosa e un po’ invadente; se mi siedo sulla poltrona, nel giro di pochi secondi, la si può trovare sulle mie gambe accoccolata e a fusa spiegate, senza più possibilità di movimento. Con Pancuccia Tania può finalmente starmi vicina senza sacrificare il reciproco comfort. In fondo, sia a me che a Roberto piacciono molto gli animali e stare seduti quindi, che c’è di meglio di una Pancuccia?” afferma Alessandro Gorla.

“Il concetto di condivisione è alla base dell’ideazione di Pancuccia. Margot, la mia cagnolina, è un Pincher affettuoso e un po’ pigro, che adora starmi accanto, specialmente quando mi accomodo sul divano. L’idea di poter condividere un oggetto con i propri pet nei momenti di relax ha spinto me ed Alessandro ad elaborare un prodotto nuovo, fruibile sia dagli animali che dai propri padroni ed in grado di integrarsi perfettamente con l’arredo delle nostre abitazioni. I prodotti che garantiscono il benessere dei nostri pet devono essere parte della casa, non oggetti avulsi dal contesto e privi di dignità estetica” racconta Roberto Rago.

Caratterizzato da un pattern ironico che garantisce un maggior grip sul piano seduta, ispirato al capitonnè dei classici imbottiti, il prodotto dichiara fin da subito la sua destinazione d’uso, rendendo la cuccia un vero e proprio complemento d’arredo.

Disponibile nelle colorazioni rosa, verde e grigio, l’originale giaciglio è un rifugio domestico confortevole, igienico e lavabile. Realizzata in polietilene Pancuccia è fornita di un cuscino interno bicolore e misura 585x390x450 mm.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.