Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Quante volte vorresti un consiglio sulle attività da fare con il tuo cane?

L’importanza di giocare ogni giorno col proprio pet non è mai ribadita abbastanza: è così che il cane impara a relazionarsi con il mondo che lo circonda, si muove e riattiva i suoi istinti, crea rapporti sociali con i suoi simili e con gli umani. Un cane che ogni giorno abbia un momento esclusivo con il suo padrone, occasione di sfogo di energia e rinforzo di educazione, sarà un pet equilibrato e felice, con un effetto valanga di conseguenze positive per la casa e la famiglia, oltre che per la relazione con noi.

Giocare è un metodo per rinforzare i comportamenti positivi e permettere al cane di migliorare il suo atteggiamento, ripetendo l’azione. Orma è l’alleato ideale quando si ha un cane diverso dalle razze naturalmente portate all’acqua, come retriever o terranova. Se si decide infatti di portare al mare un jack russell o uno yorkshire, che gioco preferire?

Mai dimenticare la loro tempra di cani grandi in ridotte dimensioni (sono pur sempre dei terrier), per loro il gioco in acqua può risultare più dispendioso energeticamente, ma anche di grande soddisfazione per il noi. Il consiglio è incoraggiare il cane ad andare a recuperare Orma con il solo tono della voce e premiarlo con una leccornia ad avvenuto riporto. Anche la più cocciuta delle taglie mini non resiste a un premietto ben collocato.

BAMAPET
www.bamagroup.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.