Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Il problema è molto frequente fra i nostri amici quattrozampe, non occorre sopportare stoicamente questo disagio considerando l’alitosi come una normale prerogativa dell’essere cane.
Ne soffrono gran parte dei pet a partire dai tre anni di età e, a volte, anche prima. A cosa è dovuto? Principalmente alla placca che si accumula, si solidifica e si trasforma in tartaro. E se placca e tartaro non vengono rimossi, continuano a stratificarsi, attraendo i batteri su denti e gengive.
A questo punto, quello che all’apparenza è solo alito cattivo (e che quindi potrebbe sembrare solo un fastidio) in realtà rischia di essere qualcosa di più preoccupante: la maggior parte delle volte è un segnale di qualcosa che può nuocere alla salute.
Per questo motivo per una corretta igiene orale è necessario considerare una pulizia regolare giornaliera dei denti ed OraVet® Gum può rappresentare la soluzione più pratica ed efficace.

merial alito cattivoLa soluzione sicura per un problema serio

L’elevata quantità di batteri presenti normalmente nel cavo orale fa sì che il processo di formazione della placca sia estremamente veloce. Nella bocca del cane si forma una pellicola salivare a cui aderiscono i batteri, che a loro volta colonizzano la superficie del dente formando il biofilm della placca. La placca si solidifica in tartaro e si sviluppa l’alitosi. Continuando ad accumularsi nel tempo, l’alito cattivo non può che peggiorare. Come peggiorano i rischi di patologie più gravi.
OraVet® Gum è un innovativo prodotto che agisce attraverso due meccanismi d’azione diversi e sinergici.
La base del Gum, di colore verde, è costituita da un polimero di origine naturale ad alta densità che, durante la masticazione, esercita un’azione meccanica di pulizia di denti e gengive. Grazie alla sua elevata malleabilità, infatti, si deforma e si modella sui denti garantendo la sua azione anche nei recessi e nelle cavità.
La parte centrale è invece riempita di delmopinolo, ingrediente brevettato ed esclusivo che, durante la masticazione, viene liberato dalla saliva del cane in modo che possa distribuirsi rapidamente sui denti e nel cavo orale proprio come il colluttorio che usiamo abitualmente. Il delmopinolo, inoltre, forma una barriera che impedisce l’adesione dei batteri prevenendo la formazione di nuova placca e tartaro e, di conseguenza, la comparsa di alito cattivo.

merial caneUno al giorno per una settimana

Per soddisfare le esigenze di cani di tutte le taglie, OraVet® Gum è disponibile in quattro dimensioni:

  • Extra Small (confezione arancio), per cani fino a 4,5 kg;
  • Small (confezione blu) da 4,5 a 11 kg;
  • Medium (confezione viola) da 11 a 23 kg;
  • Large (confezione bordeaux) oltre 23 kg.

Nei cani che hanno una marcata alitosi, OraVet® Gum si è dimostrato in grado di ridurre in maniera statisticamente significativa questo fastidio nel giro di pochi giorni grazie alla somministrazione regolare. Per garantire la massima efficacia, è raccomandata la somministrazione di un Gum tutti i giorni, non di più: mediamente, già in una sola settimana, si ottengono buoni risultati.

BOEHRINGER INGELHEIM ANIMAL HEALTH
www.oravet.it, merial.italia@merial.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.