Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Da una decina di anni i consumi dei prodotti Bio “human food” crescono a doppia cifra, in controtendenza con il resto del mercato alimentare, inserendosi in un contesto generale di maturata attenzione, da parte dei consumatori, verso le tematiche dell’ecosostenibilità. Data la sempre più forte tendenza all’umanizzazione degli animali da compagnia, i dati sulla scelta di consumo Bio “umano” si riflettono anche sul pet food, una categoria che valeva già nel 2016 il 10% del totale fatturato nuovi prodotti (fonte: IRI).Per l’alimentazione umana, la distribuzione dei prodotti Bio si divide pressoché equamente tra GDO e negozi specializzati o tradizionali, oltre al Food Service, con lo specializzato/tradizionale che continua a registrare una crescita (fonte: Nomisma su dati Nielsen – AssoBIO). Negli iper e supermercati, il biologico vale una percentuale sempre maggiore sull’alimentare confezionato – a partire dal 3% del 2016 – e anche l’offerta a scaffale è in forte crescita (fonte: Nielsen). Tre quarti delle famiglie italiane ormai dichiarano di aver acquistato nell’ultimo anno almeno un prodotto certificato biologico e di questi quasi il 70% ne è consumatore abituale – almeno una referenza alla settimana – e un terzo è “fedele” al Bio già da più di un quinquennio (fonte: Consumer survey Nomisma per ICE – Sana 2016).

Interamente certificati biologici

La linea Schesir BIO parte da subito con tutto il necessario per soddisfare le diverse esigenze dei pet. Per il cane propone, nella versione dry Small Adult 600 g, Small Puppy 600 g, Medium/Large Adult 2,5 kg, Medium/Large Puppy 2,5 kg e nella versione wet le referenze Pollo, Maiale, Manzo, oltre a Puppy Pollo, sia in busta da 85 g per le taglie small che in lattina da 400 g per i cani di taglia media e grande. La gamma per il gatto comprende invece nella versione dry Sterilized 400 g, Adult 400 g, Kitten 400 g e nella versione wet le referenze in bustina da 85 g Pollo, Maiale, Manzo, oltre a Kitten Pollo.

Tutti gli alimenti sono completi e bilanciati, come dimostra l’approvazione della formula dal punto di vista nutrizionale da parte del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna che, come per molte altre referenze a marchio Schesir, è un’importante garanzia di sicurezza per i consumatori.

Tutta la linea è interamente certificata biologica da parte di enti certificatori riconosciuti e autorizzati dalle competenti autorità europee. È molto importante sottolineare questo concetto, perché significa che tutti gli ingredienti sono Bio, e non solo alcuni, a eccezione ovviamente delle sostanze minerali, che non sono per ora disponibili con tale certificazione.

Rigorosi controlli sulla filiera

Le fonti proteiche animali sono sempre il primo ingrediente, rispetto ai cereali, come richiesto da molti consumatori. Per tutte le referenze la digeribilità è molto alta, come dimostrano i test in vitro appositamente effettuati.

Il pollame utilizzato è allevato a terra con mangimi Bio, secondo le direttive comunitarie in materia, e con metodi non intensivi, ovvero in uno spazio maggiore rispetto agli allevamenti tradizionali e sufficiente da permettere agli animali di razzolare senza stress. Tutta la filiera Bio è rigorosamente controllata e ogni movimentazione di materie prime e prodotti è tracciabile in modo ancor più stretto rispetto a quelli tradizionali.

Il secco, in particolare, contiene frutta Bio (mela, papaya, ananas, mirtillo rosso) e cereali certificati Bio lungo tutta la filiera, cioè provenienti da colture difese con metodi naturali – senza uso di antiparassitari, erbicidi e fertilizzanti chimici – e da sementi piantate in terra, resa naturalmente fertile da concimi organici.

L’umido vanta una ricetta molto semplice, con un elenco di ingredienti breve, perché formulato con una sola fonte di proteina animale che coincide con il primo ingrediente e senza cereali (grain & gluten free).

Tutta la gamma, come l’interezza di quanto viene commercializzato sotto il marchio Schesir, è garantita “cruelty free”, ovvero non vengono effettuati test invasivi e cruenti sugli animali ai fini della produzione né direttamente, né indirettamente.

 

AGRAS PET FOODS

www.schesir.com

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.