Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli


Sono quelle che arrivano dall’incontaminata Islanda. Un’isola prodiga di pesci di tutte le specie, di mandrie allo stato brado e di allevamenti estensivi

È dall’incontaminata Islanda che arrivano le vellutate e i macinati Legend, alimenti salubri, squisiti e altamente digeribili preparati utilizzando le proteine pulite di pollo, agnello, salmone e merluzzo e le acque purissime delle fonti islandesi che, grazie alla loro ricchezza di minerali, forniscono il miglior apporto di liquidi ai nostri amici quattrozampe.
Gli alimenti umidi Legend sono ideali per essere consumati da soli, ma anche miscelati al secco se si desidera offrire un pasto ancora più appetitoso, creando un eccellente mix energetico, nutriente e completamente grain free. Si può scegliere tra:
* Legend Digestion al Pollo e Agnello – un alimento completo, con una ricetta speciale ad alta digeribilità, per il benessere quotidiano del cane adulto;
* Legend Skin al Salmone con Fegato di Merluzzo – anch’esso specifico per i soggetti adulti, è stato studiato per proteggere e mantenere al meglio la condizione della cute e del mantello;
* Legend Puppy al Salmone e Agnello – il benessere dei cuccioli è l’unica garanzia per godere domani della compagnia di un quattrozampe sano e felice, ecco perché, per questo alimento completo, è stata messa a punto una formula speciale che favorisce una crescita bilanciata.

Una formula eccezionale
sanypet1Le vellutate e i macinati Legend sono privi dell’ossitetraciclina, un pericoloso antibiotico considerato il nemico pubblico numero uno per la salute dei pet, la cui tossicità è stata dimostrata dal dottor Sergio Canello e dal Dipartimento Ricerca & Sviluppo SANYpet.*
E da quanto detto sin qui appare chiaro che, perché un alimento sia davvero “leggendario”, è indispensabile che la sua formula sia eccezionale, ovvero che abbia queste caratteristiche:
* senza ossitetraciclina;
* proteine derivate da animali non provenienti da allevamenti intensivi;
* assenza di carboidrati derivanti da cereali;
* no OGM;
* utilizzo di carni di agnello e pollo provenienti dai pascoli e dagli allevamenti estensivi dell’Islanda come fonti proteiche di elevata qualità, alto valore biologico e ottima digeribilità;
* impiego di salmoni e merluzzi pescati nelle incontaminate acque islandesi;
* azione antitossica, antinfiammatoria, antiossidante e immunomodulante degli estratti fitoterapici (negli alimenti secchi);**
* rapporto ottimale di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 = 1:2 con funzione antinfiammatoria;
* ingredienti limitati, ma ad alto valore nutrizionale, per minimizzare le reazioni alimentari avverse e massimizzare l’assorbimento dei nutrienti;
* procedure di controllo della qualità rigorose e sistematiche (più di 5.000 controlli l’anno);
* raggiungimento e mantenimento di uno stato di benessere ideale con gli alimenti delle linee Diet e Active.

Risultati rapidisanypet-3
Digeribilità, qualità ed efficacia nutrizionale ineguagliabili: ecco cosa fa di Legend una linea di prodotti che possono essere somministrati immediatamente, senza periodo di transizione. Per ottenere un risultato ottimale, comunque, è consigliabile utilizzare Legend secco mescolato con l’umido.
La formula, frutto di anni di studi e ricerche, ha effetti rapidissimi, che si traducono velocemente nel miglioramento del mantello e della consistenza delle feci, nella riduzione della lacrimazione e nella diminuzione, o scomparsa, dei più comuni disturbi alimentari.


Quando la storia è… Legend

La storia di Legend inizia quarant’anni fa, quando il veterinario Sergio Canello dà il via alla sua ricerca dimostrando come, negli animali, i disturbi di origine alimentare siano causati principalmente dagli inquinanti presenti negli ingredienti del pet food.
Lo sappiamo bene: la salute dei nostri quattrozampe dipende in gran parte sanypet4da noi stessi e la scelta più importante riguarda proprio il cibo che offriamo loro. Una dieta pulita fa stare bene il cane dentro e fuori: è un nutrimento per la mente, il corpo e l’anima.
In risposta alla sensibilità americana per i prodotti grain free, e in sintonia con essa, il dottor Sergio Canello, in sinergia con il Dipartimento Ricerca & Sviluppo SANYpet, ha dato vita a una dieta funzionale realizzata con ingredienti “puliti” ed estratti naturali portando così la sfida anche in Italia, dove in tre mesi sono stati coinvolti oltre 700 punti vendita, tutti entusiasti di questa importante novità.

Perché l’Islanda?
Cosa c’è di meglio dell’Islanda che, per la sua posizione nel mar Glaciale Artico, è lontana da tutte le fonti d’inquinamento? Un’isola prodiga di pesci di tutte le specie, di mandrie allo stato brado e di allevamenti estensivi nel vasto e incontaminato territorio islandese. Un paradiso per gli animali: in questa situazione unica, per loro non c’è bisogno di un ricorso continuo ai farmaci, tanto meno alla temibile e tossica ossitetraciclina.
L’allevamento è strettamente legato ai ritmi e agli spazi della natura, il mangime al pascolo è rappresentato esclusivamente dal manto erboso: una condizione privilegiata che consente agli animali di assumere il quantitativo naturale e fisiologico di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e 6 presente nell’erba.
Ed è proprio qui, nell’incontaminata Islanda, che SANYpet produce, nel suo stabilimento appositamente fondato, alimenti umidi nutraceutici, dietetici e di mantenimento per il cane e per il gatto. Il meglio, insomma, per garantire qualità e appetibilità eccezionali.

SANYPET SPA
www.forza10.com, www.forza10legend.it, forza10@forza10.com

* Studi pubblicati sulle riviste scientifiche internazionali “Poultry Science” (Cytotoxic effects of oxytetracycline residues in the bones of broiler chickens following therapeutic oral administration of a water formulation) e “Journal of Biochemical and Molecular Toxicology” (Toxicological implications and inflammatory response in human lymphocytes challenged with oxytetracycline).
** Studio pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Immunology Research” (In Vitro Effects of Some Botanicals with Anti-Inflammatory and Antitoxic Activity

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.