Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Solo materiali ecosostenibili, come orzo, legno e carta riciclata: così nascono le nuove lettiere ecologiche facilmente smaltibili e di lunga durata

Sapevate che ogni gatto richiede in media 220 kg di sabbia all’anno per la lettiera? Detto questo, facciamo due conti: in Italia sono stati censiti 8 milioni di gatti, dei quali circa 1.6 milioni utilizza questo tipo di toilette. Il che significa che, solo nel nostro Paese, più di 350 mila tonnellate di lettiere raggiungono ogni anno gli impianti per il trattamento dei rifiuti, creando seri problemi di smaltimento e di costi per la collettività visto che il 95% delle sabbie per gatti attualmente sul mercato sono di origine minerale, quindi difficilmente trasportabili ed eliminabili se non, appunto, a prezzi elevatissimi. E, come se non bastasse, questi prodotti hanno vita breve e un basso potere assorbente.
Le lettiere ecologiche Fortesan, invece, sono realizzate nel rispetto dell’ambiente e solamente con materiali ecosostenibili: offrono dunque molti vantaggi rispetto alle normali lettiere minerali e, tra questi, c’è anche il prezzo.

Pratiche ed ecologiche. E non solo…
Le lettiere ecologiche e compostabili per gatti di nuova concezione DelyCat Vegetal, DelyCat Sanificata e DelyCat Recycled Paper, sono ecologiche grazie ai loro materiali di fabbricazione a base di fibre vegetali come l’orzo, il legno e la carta riciclata.
Il naturale potere deodorante del legno evita il perdurare di emanazioni sgradevoli in casa: le fibre, infatti, agiscono naturalmente sulle molecole di ammoniaca dell’urina, responsabili dei cattivi odori, senza dover ricorrere a profumazioni aggiunte che possono essere fastidiose per l’animale. Le fibre naturali delle lettiere Fortesan assorbono i liquidi e le feci che, una volta seccati, diventano uno strato solidificato che si può rimuovere con la paletta e smaltire in modo pratico nel WC: il resto della lettiera rimane pulito e deodorato per settimane. Non solo: a differenza delle più comuni lettiere minerali, quelle firmate Fortesan hanno, nel caso di un gatto di peso medio, una durata di circa un mese.

fortesan3DelyCat Recycled Paper
A base di carta riciclata, Delycat Recycled Paper è una lettiera di nuova concezione capace di risolvere in modo innovativo, pratico ed economico tutti i problemi di igiene con, in più, la comodità di poter essere versata direttamente nel WC o nei contenitori dell’umido. Delycat Recycled Paper non si attacca al pelo ed è quindi ideale anche per i gatti a pelo lungo. Ha un alto rendimento
e un elevato potere assorbente: la sua durata è di circa 28 giorni per un micio di peso medio. Efficace nella cattura degli odori sgradevoli, è anche rispettosa dell’ambiente essendo costituita da sola carta riciclata: per questo si può smaltire nel water ed è innocua per gatti e gattini che ne dovessero ingerire accidentalmente piccoli pezzi.

DelyCat Sanificata con fibre vegetali di legno
A base di fibre naturali, DelyCat Sanificata è una nuova lettiera ecologica e compostabile: la parte agglomerata può essere eliminata direttamente nel WC. Le analisi chimiche e batteriologiche effettuate sulla materia prima garantiscono l’assenza di fortesan2inquinanti come colle, solventi, pesticidi, colibatteri, miceti o streptococchi e, per la sua produzione, nessun albero viene abbattuto: si utilizzano infatti legni vergini non trattati, provenienti da residui di lavorazione di aziende certificate.
Il naturale potere deodorante del legno evita odori sgradevoli in casa senza ricorrere a profumazioni: le fibre del legno, infatti, agiscono naturalmente sulle molecole di ammoniaca trattenendo nell’agglomerato l’urina e, isolandola come avviene anche per le feci, sanificano il resto della lettiera.
Una volta che la parte che ha assorbito gli escrementi si è solidificata, basta rimuoverla con una paletta ed eliminare il tutto nel WC di casa. Il resto della lettiera rimane pulito e deodorato circa 31 giorni nel caso di un micio di peso medio.

fortesan4DelyCat Vegetal
A base di orzo, DelyCat Vegetal è un prodotto di nuova concezione, pratico, economico e completamente biodegradabile, tanto da poter essere smaltito comodamente nel WC. Estremamente efficace nella cattura degli odori, ha un alto rendimento e un elevato potere assorbente, è costituita al 100% da fibre vegetali (orzo come fonte naturale e rinnovabile) ed è innocua per gatti e gattini in caso di piccole ingestioni.
La sua azione agglomerante, inoltre, consente di recuperare la parte inutilizzata e di smaltire solo quella agglomerata, il che porta la sua durata finale a circa 28 giorni per un gatto di peso medio.

 

Distribuito da:
MONDIAL PET DISTRIBUTION SPA
www.mondialpetdistribution.com, www.fortesan.it, www.fortesanshop.it

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.