Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Trasformarsi in un felice cagnolone grazie alla realtà virtuale a 360° e alle riprese in 8k: questa l’esperienza garantita da “The Pet Experience”, l’evento itinerante gratuito che si terrà nel mese di ottobre nelle principali città italiane. “The Pet Experience” verrà realizzato per la prima volta in Europa grazie al contributo di Zoodiaco, azienda leader con il marchio Prolife nella produzione di alimenti per il benessere di lungo periodo di cani e gatti.

Negli ultimi anni sempre più animali da compagnia, in particolare cani, sono entrati a far parte delle famiglie italiane, diventando a pieno titolo dei figli “pelosi”. Non tutti però conoscono a fondo il modo giusto per confrontarsi e convivere con essi. Il progetto “The Pet Experience” ha l’obiettivo di sensibilizzare i tuoi clienti, proprietari di pet, sulla conoscenza del proprio cane da un punto di vista etologico e comportamentale e di lanciare, allo stesso tempo, un messaggio di solidarietà ponendo l’attenzione sulla possibilità di adozione presso canili, allevamenti e rifugi.

Attraverso tecniche cinematografiche assolutamente innovative (visione 360°, realtà virtuale, 3D, visori Oculus), al visitatore verrà fatta vivere l’esperienza di mettersi nei panni di un cane, vedendo il mondo che lo circonda dal suo punto di vista, attraverso i suoi occhi. La struttura gonfiabile che ospiterà l’evento, montata all’interno di piazze e parchi cittadini, sarà presidiata anche da un educatore cinofilo che elargirà informazioni, rispondendo a quesiti, dubbi, curiosità, sugli amici a quattro zampe.

La manifestazione si terrà nell’arco di due giorni e presentata in anteprima nazionale l’1 ed il 2 ottobre al 4 zampe in fiera di Milano e al Parco Pellerina di Torino. L’evento avrà poi luogo il 15 e 16 ottobre a Treviso (Piazza Indipendenza), a Napoli (Via Partenope) e a Bari (Parco 2 Giugno). Il 22 e 23 ottobre il road show si sposterà a Bologna (Giardini Margherita) e a Roma (Villa Borghese), per concludersi il 29 e 30 ottobre al Parco Indro Montanelli di Milano.

Con “The Pet Experience”, Prolife intende affermare la propria vicinanza al mondo animale e dei pet owners, in un’azione dall’alto profilo sociale, civile, educativo ed etologico.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.