Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Milano for Pets, la più grande fiera dedicata agli animali da compagnia, sospende la sua 1° edizione 2020 e riprogramma la Milano Pet Week , dal 25 settembre al 1° ottobre 2021 e l’Expo il 2 e 3 ottobre 2021 presso gli spazi di fieramilanocity.


Il perdurare dell’incertezza relativa alla riapertura delle fiere, la cui decisione è stata spostata dal Governo al 15 luglio, ha portato la società organizzatrice Value Fairs, parte del gruppo Bologna Fiere, alla scelta del rinvio.

“Si è cercato di mantenere fino all’ultimo l’ottimismo per la realizzazione dei due eventi nel 2020, ma lo scenario che si profila oggi, colmo ancora di grandi incertezze, non consente di confermare lo svolgimento dei due eventi” commenta Donato Loria, A.D. di Value Fairs e manager del Gruppo BF.

L’edizione 2021 vedrà realizzarsi la prima edizione di Milano for Pets nata dall’unione delle due più importanti fiere B2C che hanno luogo a Milano: Quattrozampeinfiera e Pets in the City. Un appuntamento speciale per tutto il settore che vedrà sette giorni di eventi sul territorio milanese (Milano Pet Week), che anticiperanno i due giorni di manifestazione in centro città in fieramilanocity (Expo). Un’unica grande manifestazione che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese del settore Pet.

Tutta la manifestazione, della durata di 9 giorni, sarà incentrata sul benessere degli animali e sul tema della comprensione delle loro reali necessità senza dimenticare il divertimento: coinvolgerà il pubblico con tante iniziative di edutainment (dedicate ai possessori di animali e non) e lo metterà in contatto con aziende, professionisti, veterinari, istituzioni e associazioni con lo scopo di aumentarne la consapevolezza e conoscere nuovi prodotti e servizi per migliorare la cura e la salute di cani, gatti, piccoli mammiferi, pesci e uccelli.

In fiera non sarà possibile comprare animali nell’ottica di scoraggiare l’acquisto di impulso e nell’idea di formare le persone ad una scelta più consapevole del pet da introdurre in famiglia, sensibilizzando in particolar modo all’adozione attraverso strutture competenti e dedicate.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della manifestazione: www.milanoforpets.com

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.