Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Ancora una volta Maxi Zoo rinnova il suo impegno a supporto di Balzoo – Banco Italiano Zoologico Onlus, l’Associazione che raccoglie e distribuisce alimenti alle strutture che assistono animali in difficoltà o abbandonati e sostiene tutte quelle persone che faticano a sfamare il loro amico a quattro zampe.

Lo scorso 18 dicembre gli store italiani di Maxi Zoo hanno infatti ospitato i volontari di Balzoo: grazie alla sensibilità dei clienti è stato possibile raggiungere un risultato in crescita rispetto alle collette alimentari precedenti, raccogliendo oltre 26.000 kg di cibo per cani e gatti! I prodotti sono stati distribuiti poi ad associazioni, canili, rifugi e colonie feline su tutto il territorio nazionale, a famiglie in difficoltà economica (prevenendo così un eventuale abbandono) e agli ospiti delle strutture di accoglienza accompagnati da animali.

“Da sempre Maxi Zoo si impegna per migliorare e rendere felice la vita degli animali. Una filosofia che ci ispira ogni giorno ma che, ancor di più in un periodo come quello che stiamo vivendo, deve guidare le nostre azioni. Siamo davvero orgogliosi di confermare il nostro supporto a Balzoo garantendo un aiuto concreto a tutte quelle realtà che ogni giorno lavorano per dare le giuste cure e attenzioni a cani, gatti e altri piccoli animali in difficoltà” ha commentato Luca Rotunno Purchasing&Marketing Director di Maxi Zoo Italia.

A partire dalla prima Raccolta Nazionale Alimentare del 2016, grazie al prezioso supporto dei clienti e di Maxi Zoo sono stati donati oltre 15 milioni di pasti che Balzoo ha distribuito su tutto il territorio italiano assistendo oltre 30.000 cani e gatti bisognosi.

“Prima di Balzoo, una persona in difficoltà aveva solo due alternative, rinunciare ad un pasto o abbandonare il proprio cane/gatto. Soprattutto per i pensionati l’amico a quattro zampe è spesso l’unico affetto rimasto nella loro vita, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento affettivo e sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Chi ha una cane o gatto capisce molto bene quello che dico e sanno quanto amore possono dare incondizionatamente” ha affermato Luigi Griffini, presidente di Balzoo.

L’impegno di Maxi Zoo al fianco di Balzoo non riguarda solo i progetti di colletta alimentare: nelle scorse settimane, infatti, l’Azienda ha donato a Balzoo più di 23.000 prodotti, per un valore pari ad oltre 120.000 euro.  Cucce, cuscini e cappottini per affrontare il freddo dei mesi invernali ma anche guinzagli, giochi, ciotole, prodotti per l’igiene e antiparassitari sono stati consegnati a numerose associazioni no profit, sostenendo così la loro attività quotidiana a tutela di cani e gatti, ma anche volatili e altri piccoli animali domestici.

 MAXI ZOO e BALZOO
www.maxizoo.it e www.balzoo.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.