Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Le malattie respiratorie nel cane e nel gatto sono di comune incidenza e riconducibili a molteplici aspetti eziopatologici, che tuttavia possono essere generalmente ricondotti a fenomeni irritativo-infettivi a base batterica o virale. L’attuale necessità di ridurre in modo significativo l’utilizzo di antibiotici, in modo da limitare i fenomeni di farmacoresistenza, introduce sempre più spesso l’utilizzo, nella pratica clinica veterinaria, di soluzioni alternative a base naturale.
L’utilizzo di echinacea-zinco-propoli mangime complementare in compresse appetibili da 500 mg, si propone come complemento nutrizionale a supporto della medicina allopatica tradizionale, in grado di mantenere in modo ottimale le naturali difese dell’organismo.

Propoli
La propoli è una miscela complessa di sostanze elaborata dalle api, caratterizzata dalla presenza di composti flavonoidici, esteri dell’acido caffico e sostanze diterpeniche ad azione antibatterica, antivirale e antimicotica.

Zinco
Lo zinco è un microelemento fondamentale per le sue importanti funzioni come cofattore in molti sistemi enzimatici. Lo zinco nel cane e nel gatto svolge un importante ruolo nella cheratinizzazione epidermica, in relazione al coinvolgimento di metalloproteasi richieste per la normale sintesi proteica. Lo zinco risulta inoltre fondamentale per il buon funzionamento del sistema immunitario in relazione a insulti di natura batterica o micotica sia a livello sistemico che cutaneo.

Echinacea Angustifolia
L’ uso tradizionale di estratti di echinacea è comune in molte parti del mondo e utilizzato per l’ azione immunomodulatoria, antibatterica e antivirale.

Olio di pesce ricco in EPA e DHA
L’azione degli omega 3 sul sistema immunitario è studiata da tempo; la supplementazione con olio di pesce permette un normale funzionamento delle strutture cellulari deputate al riconoscimento antigenico sia in corso di fenomeno allergico sia in risposta a insulti esterni di natura virale e batterica.

Echinacea – zinco-propoli: mangime complementare in private label

 

 

 

ANDREOTTI FARMACEUTICA SRL
www.andreottifarmaceutica.it, info@andreottifarmaceutica.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.