Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

È l’argomento del giorno: nel nostro settore tutti ne parlano e non possiamo certo fare a meno di parlarne anche noi. Di che cosa? Ma di Interzoo 2016, naturalmente, l’evento dell’anno per il mondo pet che si svolgerà a Norimberga, in Germania, dal 26 al 29 maggio: tre giorni importanti per tutti gli operatori del settore, siano essi espositori o visitatori. Perché quando nel panorama del mondo pet si profila una manifestazione del calibro di Interzoo ci può essere una sola parola d’ordine: partecipare.
In più di un’occasione sulle pagine di Vimax Magazine abbiamo sottolineato quanto possa essere determinante, per le aziende come per tutti gli operatori del settore, essere presenti a manifestazioni fieristiche di questo calibro: per le prime costituisce un formidabile biglietto da visita oltre che un palcoscenico privilegiato per presentare le loro novità, per i secondi è un’occasione unica per usufruire di un aggiornamento a 360 gradi sui prodotti più innovativi, le tendenze più attuali, i servizi più competitivi. Per tutti, poi, è un’opportunità straordinaria per allacciare nuovi contatti, creare rapporti che si potranno sviluppare in futuro, intrecciare una rete di relazioni che potrebbero cambiare il futuro della loro attività.
Oggi, infatti, le fiere di settore non rappresentano più solo un semplice strumento promozionale: sono delle vere armi a favore della comunicazione e delle relazioni con il mercato. Parteciparvi, dunque, significa avere la possibilità di entrare in contatto con potenziali acquirenti nel momento stesso in cui questi sono concentrati nella ricerca di informazioni e mentre la loro attenzione è ai massimi livelli. Vi pare poco?
Ma partecipare a una fiera porta con sé innumerevoli altri vantaggi. Proviamo ad elencarne almeno alcuni: significa, per esempio, essere presenti in un luogo in cui vi è un’alta concentrazione non solo di pubblico, ma anche di concorrenti (e sapere cosa fanno e dove vanno non fa mai male), così come vuol dire godere della reale possibilità di valutare in presa diretta le potenziali reazioni della clientela. E non basta: “esserci” implica la possibilità di incontrare un pubblico che altrimenti resterebbe sconosciuto, scoprire come incentivare le motivazioni all’acquisto, potenziare la propria immagine aziendale, dare vita a nuove collaborazioni, confrontarsi sul piano internazionale con la concorrenza, scandagliare il terreno sul piano dell’accettazione di nuovi prodotti… Il tutto, e non guasta, con un rapporto costo/contatto molto contenuto.
Ecco perché anche noi di Vimax Magazine saremo puntuali con l’appuntamento di Norimberga. Ed ecco anche perché, a pagina 16, i nostri lettori troveranno un esauriente articolo dedicato a Interzoo 2016, con anche una serie di informazioni pratiche e di suggerimenti utili per agevolare l’ingresso al Salone e la permanenza nella splendida città della Baviera. Arrivederci a Norimberga: vi aspettiamo nel nostro stand (3-433) nel padiglione 3!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.