Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

La corsa è una componente essenziale della vita del cane: prima di essere addomesticato viveva da cacciatore, inseguendo le sue prede per procurarsi il cibo. Ancora oggi, pur essendo passati millenni da quando il cane era un predatore, i nostri amici a quattrozampe necessitano del gioco e della corsa per soddisfare i loro istinti ancestrali. Per vivere una vita spensierata e all’insegna dell’attività ludica, è quindi importante che il cane non soffra di patologie osteoarticolari e che non sia sovrappeso o, ancor peggio, obeso.
Nella sua cucina, Visan ha creato alimenti funzionali per cani che soffrono di queste particolari problematiche, stiamo parlando di Adult Dog Mobility e Adult Dog Obesity.

Per articolazioni a rischio
OptimaNova Adult Dog Mobility è un alimento per cani di tutte le razze e le taglie, che risulta però particolarmente indicato per cani di taglia medio/grande con predisposizione a problemi articolari o con patologie già conclamate come la displasia dell’anca o del gomito.
Nei cani di grande taglia, infatti, lo sviluppo scheletrico e muscolare è molto rapido e richiede un’adeguata alimentazione che possa supportarlo.
In OptimaNova Adult Dog Mobility è presente una serie di benefici studiati appositamente per la prevenzione o la gestione delle patologie articolari, oltre che per la salute generale dell’animale:
* Joint Protection (protezione per le articolazioni) – complesso di glucosamina, condroitina, acidi grassi omega 3 e 6. Il condroitin solfato è uno dei principali componenti della cartilagine articolare e le conferisce le tipiche proprietà meccaniche ed elastiche oltre a consentire una corretta idratazione, evitando la degenerazione articolare e il dolore a essa correlato. La glucosamina aumenta la sintesi dei condrociti, ovvero le cellule che costituiscono la cartilagine, oltre a inibire la degenerazione e la calcificazione della cartilagine stessa. Gli acidi grassi omega 3 e omega 6, infine, hanno attività antinfiammatoria e rallentano l’invecchiamento articolare;visan-1
* Bone Protection (protezione per le ossa) – la vitamina D3 è essenziale affinché l’organismo possa assimilare il calcio presente nel sangue e immagazzinarlo nelle ossa, dove ha funzione plastica. All’interno di OptimaNova Adult Dog Mobility è presente un quantitativo di vitamina D ottimale per l’assorbimento, il trasporto e il deposito del calcio nelle ossa;
* Calorie Reduction – la bassa densità energetica di OptimaNova Adult Dog Mobility riduce il rischio di obesità. Un cane di peso ideale soffre meno di patologie articolari, perché il sovrappeso incide negativamente sulla salute delle cartilagini e delle ossa;
* Immunity Control Program – la presenza di EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), derivati metabolici degli acidi grassi polinsaturi omega 3, contribuisce allo sviluppo del sistema nervoso oltre a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere il sistema cardiovascolare;
* Digestive Health System – la presenza di FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannano-oligosaccaridi) contribuisce alla salute dell’apparato digerente.
Nella particolare ricetta messa a punto dai nutrizionisti Visan è presente anche il metilsulfonilmetano, utile nel trattamento delle patologie osteoarticolari per la rigenerazione cartilaginea e per il trattamento del dolore. L’integrazione in L-carnitina inoltre consente all’organismo di bruciare più facilmente i grassi, evitando l’aumento di peso.

 

Per non ingrassare
Un cane in sovrappeso o obeso è più predisposto a sviluppare malattie e ha un’aspettativa di vita più corta. Per questo è essenziale monitorare il controllo del peso con OptimaNova Adult Dog Obesity, un prodotto studiato per cani in sovrappeso o con tendenza a ingrassare. Nella sua formula ipocalorica la quantità di grassi è stata ridotta ed è presente una percentuale di proteine superiore a quella di un normale alimento di mantenimento, per consentire lo sviluppo e la salvaguardia di una muscolatura forte e sana. L’alta percentuale di fibre solubili e insolubili, ottenute soprattutto dalla polpa di barbabietola, è indispensabile per dare al cane un senso di sazietà e mantenere in salute l’apparato gastroenterico.
La presenza di FOS (frutto-oligosaccaridi) da inulina e MOS (mannano-oligosaccaridi) da lievito agisce sulla flora intestinale garantendone l’equilibrio. L’integrazione con L-carnitinvisan2a permette di tenere sotto controllo il metabolismo dei lipidi, accelerandolo e impedendo quindi un accumulo di grassi con conseguente aumento di peso.

OptimaNova Adult Dog Mobility e OptimaNova Adult Dog Obesity sono alimenti monoproteici ottenuti con il 65% di carne di pollo: 35% di carne fresca, 25% di carne disidratata e 5% di idrolizzato di fegato di pollo. Visan ha scelto di utilizzare un’unica fonte di carboidrati, ovvero il riso, perché facilmente digeribile e ricco di minerali (calcio, fosforo, ferro) e vitamine (niacina, tiamina, riboflavina, vitamina D). OptimaNova Adult Dog Mobility e OptimaNova Adult Dog Obesity sono disponibili in formato da 12 kg.

VISAN ITALIA
www.optimanova.eu, www.visanpet.it, info@visanpet.it

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.