Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Grande efficacia e minimo consumo si stringono la mano nell’innovativa lettiera ultra-leggera

Micro-granuli di argilla al 100% naturale con un tasso di assorbimento superiore al 300%. È grazie a queste caratteristiche che Sepicat LightWeight Extreme Fresh, la nuova e innovativa lettiera lanciata sul mercato italiano da Sepiolsa, garantisce grande efficacia con un minimo consumo. Traguardi, questi, raggiunti grazie alla grande esperienza di un’azienda che ha scelto la strada dell’innovazione come strategia di marketing assieme a un rigoroso controllo qualità. L’efficienza che le deriva da oltre 25 anni di attività nel settore pet l’hanno portata a essere una delle aziende più competitive nell’importante segmento delle lettiere superpremium per gatto.

sepiolsa3Leggerezza e assorbenza insieme
Sepicat LightWeight Extreme Fresh, disponibile in un nuovo, moderno ed elegante packaging nei formati da 8 e 16 l, è composta da micro-granuli di argilla che hanno un’elevatissima capacità di trattenere l’urina. Stiamo parlando di un tasso di assorbimento superiore al 300% (minimo 140 ml/100 g), il che significa che, per fermare i liquidi, Sepicat LightWeight Extreme Fresh ha bisogno di una quantità di argilla ridotta, con un conseguente inferiore spreco di minerale a ogni uso. E tutto questo si traduce, per il cliente del petshop, in un prodotto dalla maggiore durata.
Sepicat LightWeight Extreme Fresh ha un’ottima agglomerazione e rilascia un gradevole profumo di fresco, un delicato aroma di talco, al contatto con il liquido.sepiolsa2
Inoltre è il 40% più leggera rispetto alle bentoniti tradizionali, fattore questo che non solo consente una maggiore comodità nella manipolazione e nell’utilizzo da parte del consumatore, ma si traduce anche in un importante vantaggio logistico per tutta la catena di distribuzione.
Leggerezza e assorbenza insieme significa che il sacco da 16 l, per esempio, dura ben 90 giorni (calcolo basato su un gatto del peso di 5 kg).
Vale la pena sottolineare anche un’altra caratteristica: la gamma di sabbie agglomeranti Sepicat LightWeight rispetta l’ambiente. Come evidenziato da uno studio realizzato da PWC-Ecobilan, il ciclo di vita di Sepicat LightWeitht Extreme Fresh comporta una riduzione del 70% di emissioni di CO2, del 55% di consumo d’acqua e del 35% di generazione di residui.

SEPIOLSA
www.sepiolsa.com, www.sepicat.it, info@sepiolsa.com

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.