Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Alla scoperta di un pet shop che ha fatto una scelta di nicchia e con i suoi articoli ricercati si rivolge a un target clienti medio alto

Dove cani e gatti possono sbizzarrirsi con lo shopping più sfrenato? Trovando una vasta scelta di accessori e abbigliamento, dallo sportivo allo sciccoso, da quello eccentrico al più raffinato? Anche con capi realizzati appositamente su misura?

A Monza, dove in via Cortelonga 14 si trova Pet Chérie Boutique. Il negozio è stato aperto nel 2015 da Enza Ferri, che gestisce l’attività affiancata dal marito Luca (quando il lavoro glielo consente). Avrete già intuito che gli animali sono una passione di famiglia. E proprio a questa passione si deve la nascita di Pet Chérie Boutique.

Come è accaduto? Tutto merito di Ciko, un meraviglioso chihuahua. Quando è entrato nella loro famiglia, Enza e Luca hanno cercato qualche capo sfizioso per il suo corredino, scoprendo la bellezza e i pregi dei prodotti ricercati, artigianali, fashion e di alta qualità. E innamorandosi letteralmente di questo mondo. Enza ha così deciso di aprire questa attività in una bella città come Monza, dove ancora nessuno aveva realizzato questa idea.

Fashion e su misura, per fare la differenza

Pet Chérie Boutique ha fatto una scelta ben precisa indirizzando il negozio verso un settore un po’ di nicchia. Si rivolge infatti a una clientela medio-alta, a cui propone articoli ricercati, realizzati interamente in Italia da artigiani qualificati, con tessuti pregiati come lino, cotone, lana merinos, ecopelliccia morbida e calda. Il design viene curato in ogni particolare per garantire un prodotto fashion, ma allo stesso tempo pratico e confortevole. La vestibilità dei capi viene studiata nei minimi dettagli per garantire all’animale il giusto comfort e conciliare stile e glamour con benessere e comodità. Recentemente Pet Chérie Boutique ha inoltre avviato con successo un servizio “su misura”, realizzando capi che soddisfano ogni necessità e taglia.

Sono questi i fattori differenzianti che la clientela apprezza di più e che incrementano il business dell’attività.

Gastronomia da veri chef

In boutique c’è anche uno spazio tutto speciale: un angolo degustazione da leccarsi i baffi!

Come ben sappiamo, in questo lavoro cortesia, disponibilità e qualità del servizio sono fondamentali, ma altrettanto importante è capire le esigenze dei clienti nei confronti dei loro pelosetti cercando di soddisfarle al meglio. Oggi tra le principali richieste del proprietario pet c’è quella dei prodotti naturali, ed ecco che al fashion è stata affiancata un’altra idea originale, sempre nell’ottica di offrire qualcosa di diverso dalla concorrenza: la gastronomia per cani e gatti.

Enza Ferri ha cercato un prodotto completamente diverso dalle crocchette industriali in commercio, scoprendo la gastronomia artigianale Petit Chef di Treviso. L’obiettivo era dare agli amici quattrozampe l’opportunità di essere nutriti con cibi sani ed equilibrati, lavorati artigianalmente direttamente nelle cucine Petit Chef. Il cliente può scegliere tra le varie combinazioni di carni bianche, rosse, pesce, cereali e ortaggi e per premiare il proprio beniamino… niente di meglio che appetitosi e croccanti snack e biscotti!

Per la preparazione dei prodotti vengono utilizzati solo ingredienti di prima qualità “human grade”, senza sottoprodotti di origine animale o vegetale. I menu sono realizzati con sistemi di cottura e conservazione che consentano di preservare le caratteristiche nutrizionali e organolettiche degli ingredienti.

Ma l’ingrediente più prezioso e insostituibile è l’amore! Insomma… un prodotto artigianale e in linea con la qualità che contraddistingue Pet Chérie Boutique, molto apprezzato dalla clientela che tocca con mano i benefici di questa alimentazione sotto tutti i punti di vista: pelo lucente, regolarità intestinale e benessere generale.

Comunicazione a 360 gradi

Pet Chérie Boutique è presente sul web con il suo sito www.petcherie.it in cui vengono presentate attività e collaborazioni ed è molto attiva sui social quali Facebook, Instagram e Google. Recentemente è stata ospite di Radio Lombardia con un’intervista in occasione del programma “Live Social”. Un altro importante veicolo di comunicazione sono gli eventi in negozio, per presentare con un brindisi le nuove collezioni autunno/inverno e primavera/estate, a cui sono invitati i clienti che hanno anche l’opportunità di vivere un momento di socializzazione. Altre volte la location scelta è un ristorante, ad esempio in occasione delle sfilate di moda canina. Inutile dire che sono tutti eventi molto apprezzati dalla clientela.

 

Cuccioli cercano casa

Ogni tanto capita di entrare in boutique e trovarla allegramente invasa da meravigliosi cuccioli di chihuahua e maltese in cerca della loro famiglia. È un evento promosso in collaborazione con uno dei migliori allevamenti italiani, l’Allevamento Rebecca Rose, riconosciuto ENCI-FCI, per la selezione del cane di razza maltese e chihuahua. La titolare Laura Bellucci presenta i suoi cuccioli e si rende disponibile a fornire ai clienti ogni informazione per conoscere più da vicino queste due splendide razze. Momenti all’insegna di una professionalità tutta italiana.

 

PET CHÉRIE BOUTIQUE 
tel. 0392623488
www.petcherie.it, info@petcherie.it

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.