Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Kemin Industries, produttore globale di ingredienti si impegna a trasformare, in modo sostenibile, la qualità della vita per l’80% del mondo con i suoi prodotti e servizi.

L’azienda celebra 25 anni di crescita della sua linea di rosmarino nata per creare soluzioni alimentari sostenibili. Kemin ha infatti aperto la strada all’uso delle molecole di rosmarino negli ingredienti alla fine degli anni ’90 e da allora si è affermata come leader nel mercato.

“Il team Kemin è incredibilmente entusiasta di celebrare questo importante traguardo e siamo orgogliosi di offrire ai nostri partner soluzioni che provengono dal nostro programma sostenibile e integrato verticalmente. Essendo uno dei primi fornitori sul mercato, abbiamo notevolmente evoluto la nostra offerta e migliorato continuamente la produzione di queste colture speciali negli ultimi 25 anni” ha affermato il Dr. John Greaves, Vice Presidente di Specialty Crops, Kemin Industries.

Oggi, il rosmarino è riconosciuto insieme ai tocoferoli come un componente importante nel mantenimento della freschezza e del sapore naturali.

Essendo uno dei maggiori produttori di rosmarino coltivato in modo sostenibile, Kemin offre una catena di approvvigionamento ben tracciata e può tracciare i suoi raccolti dalle talee al prodotto finale. Il rosmarino prodotto dell’azienda è formulato in soluzioni efficaci con etichetta volta a mantenere il cibo più fresco e saporito.

Prima dell’innovazione e dell’investimento iniziale di Kemin nello sviluppo del proprio programma di coltura del rosmarino, la pianta veniva raccolta principalmente allo stato selvatico nell’Europa meridionale e nel Nord Africa.

“Ci siamo subito resi conto che la raccolta selvatica non era sostenibile e avevamo bisogno di mettere in atto un sistema di coltivazione del rosmarino per migliorare la biomassa attraverso la selezione delle piante. Kemin ha sviluppato uno dei primi programmi di coltura del rosmarino, che ha portato la pianta da un arbusto sempreverde mediterraneo a un ‘impianto di produzione fitochimica’ ad alte prestazioni. I nostri scienziati hanno analizzato e selezionato le linee più potenti di rosmarino provenienti da tutto il mondo. Quindi, il nostro team ha utilizzato metodi convenzionali di coltivazione delle piante per iniziare un programma di miglioramento continuo, che ha portato a una delle più grandi raccolte di rosmarino al mondo” ha affermato Greaves.

La domanda di prodotti con etichette semplici e ingredienti naturali è salita alle stelle e la sostenibilità negli ingredienti continua a guidare la crescita. Secondo Mintel, il 42% dei consumatori statunitensi sente un forte senso di responsabilità nel vivere in modo più sostenibile.

Le colture di rosmarino Kemin sono certificate SCS Sustainably Grown® da SCS Global, una certificazione che riconosce la leadership nella gestione ambientale, nella responsabilità sociale e nella stabilità economica.

“Guardando al futuro, Kemin continua a investire nell’innovazione mentre i nostri scienziati e coltivatori lavorano insieme per scoprire nuove molecole per nuovi antiossidanti naturali. Stiamo sviluppando attivamente nuove fonti botaniche di molecole antiossidanti per integrare le formulazioni a base di rosmarino e lavoriamo continuamente con metodi di estrazione e formulazione per produrre i prodotti al rosmarino il più possibile efficaci” ha concluso Greaves.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.