Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Nel mese di luglio il sondaggio dell’osservatorio Permanent Pet Watch di Mediatic ha indagato sulla relazione fra noi, pet parent ed i nostri amati pet. 

Quasi 4 intervistati su 4 (93%) – tra proprietari di cani, di gatti e di altri piccoli animali, prevalentemente donne, di età compresa tra i 30 e i 50 anni – hanno dichiarato che il proprio pet è un membro della famiglia.

Il proprio animale da compagnia trasmette soprattutto felicità e gioia. Lo conferma la maggioranza delle persone (51%), ma anche serenità e tranquillità per un 28%, allegria e divertimento per un 14%.

Inoltre, è emerso che vivere con un animale d’affezione ha effetti benefici per i proprietari. La maggior parte degli intervistati concorda sul fatto che contribuiscano al miglioramento della qualità della vita e della salute psicologica, alla diminuzione della solitudine e della depressione.

I pet owner sono confermano che i pet portino effetti positivi sulla salute fisica e contribuiscano al rilassamento.

L’84% dei partecipanti si è dichiarato molto attento alla salute e al benessere del proprio pet. L’elevata attenzione al benessere del proprio pet è evidenziata dal fatto che oltre la metà degli intervistati si reca dal veterinario per effettuare visite periodiche. Soltanto il 5% dei rispondenti si reca dal veterinario esclusivamente in casi di emergenza.

Tra i proprietari di gatti prevale la preoccupazione per i problemi renali (66%), mentre i proprietari di sono più attenti riguardo problemi articolari (60%), parassiti (51%) e Leishmaniosi (40%).

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.