Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Per sua natura, il bagno è sempre un’azione ristrutturante, basti pensare a quanti benefici infonde l’acqua tiepido-calda sulla pelle e sul pelo. A maggior ragione se il mantello e la pelle non sono in buone condizioni, è il primo trattamento a cui ricorrere. Poi in base al problema da risolvere, si possono scegliere dei prodotti cosmetici che andranno a potenziare l’effetto dell’acqua risolvendo problematiche di vario tipo.

Pelo secco e sfibrato: lo shampoo
Uno dei disagi più comuni è il mantello con problemi di pelo secco o sfibrato e che tende ad annodarsi. La soluzione ideale è bearded-collieeseguire il bagno regolarmente con prodotti nutrienti, idratanti e che prevengono la formazione di nodi.
I prodotti #1 All Systems consigliati per un bagno ristrutturante prevedono l’impiego di ingredienti naturali come estratti botanici di carota e semi d’uva, estratti agli agrumi, glicerina, pantenolo, amminoacidi della seta, ecc. tutti efficaci per facilitare il lavoro del toelettatore e nello stesso tempo validi per proteggere il pelo dai danni dell’opera di districamento. Inoltre il trattamento prolungherà i suoi benefici fino al bagno successivo, ostacolando il riformarsi dei nodi: così bagno dopo bagno il mantello potrà ritrovare la sua piena salute e bellezza.
Per un bagno ristrutturante #1 All Systemsconsiglia di usare Super Cleaning Shampoo, con pH neutro e particolarmente delicato che, grazie a ingredienti di alta qualità, lascia un pelo ben nutrito, non elettrico e facilmente spazzolabile. Super Cleaning Shampoo è ben tollerato anche da soggetti che hanno problemi di allergie. Il consiglio è di effettuare due passaggi con risciacquo finale, applicandolo sempre ben diluito con acqua tiepida per diffonderlo più capillarmente sia sul pelo che sulla pelle. Il risciacquo finale sarà veloce perché il prodotto non è molto schiumoso.
Per mantelli molto annodati, dopo lo shampoo e prima dell’applicazione del balsamo, diluire 1 cucchiaio di Product Stabilizer (estratto di agrumi) in un litro di acqua tiepida; versare su tutto il manto e tenere in posa per un minuto; il prodotto entra nelle matasse ed effettua un’azione districante che faciliterà anche l’asportazione del pelo morto o del pelo in muta. super-cleaning-rgb-1150x225mm-300dpi Inoltre questo passaggio elimina impurità e cattivi odori e prepara pelle e pelo alla fase successiva per assorbire meglio e più in profondità il condizionatore.

Estratti botanici per ristrutturare
Il condizionatore ideale per ristrutturare un mantello non in buone condizioni è Botanical Conditioner che trae la sua forza da estratti botanici di qualità ed è in grado di nutrire a fondo pelle e pelo, prevenendo efficacemente la formazione di nodi. Botanical Conditioner si applica sempre diluito in acqua tiepida, perché la diluizione potenzia la sua efficacia capillare sul mantello e rende il prodotto più economico. Il consiglio è di personalizzare il risciacquo finale più o meno intenso, in modo da donare il giusto nutrimento. Applicato dopo ogni bagno, dona al pelo e alla pelle tutti i nutrimenti di cui necessitano per ritornare in salute. Bagno dopo bagno, eseguito con regolarità, il mantello migliorerà e si annoderà sempre meno.

Spazzolare senza traumi
Nella fase finale di asciugatura, usare il condizionatore Fabulous Grooming Spray, ideale per ristabilire il giusto equilibrio dopo la fase di districamento e di asciugatura con aria calda. Spruzzare a pioggia Fabulous Grooming Spray, attendere un attimo di posa e procedere con la spazzolata finale. Ottimo anche come prodotto pre-spazzola, ovvero tra un bagno e l’altro tutte le volte che occorre pettinare il mantello. Applicare di buona regola Fabulous Grooming Spray prima di spazzolare, rinnova il nutrimento sulle punte del pelo cbotanical-conditioner-custom-2he sono le prime a rimanere scoperte, agevola a districare eventuali nodi e riduce al minimo l’attrito e i danni causati dal passaggio della spazzola nel pelo non perfettamente pulito.

Un manto perfetto
Per mantenere un mantello in buona forma, occorre tenerlo sempre pulito, sia con i bagni regolari, sia con la piccola igiene quotidiana. Ad esempio, pulire le zampe al ritorno della passeggiata, la barba e baffi dopo i pasti, le fossette degli occhi al mattino e le parti intime dopo i bisognini. Per un manto impeccabile, si consiglia Self Rinse Shampoo, uno shampoo a secco che si presenta come un liquido azzurrino da diluire in acqua e da applicaresc2600-phon-con-stand con uno spruzzino. Si può spruzzare sulle zampe oppure massaggiare dentro al pelo se particolarmente sporco, passando un panno che asporterà tutte le impurità, ad esempio su barba e baffi dopo i pasti tamponando con della carta assorbente. Il prodotto elimina i cattivi odori e previene la formazione di alterazione di colore.

Affidabili e silenziosi
Nella versione su stand a ruote, oppure con braccio a muro, i phon e i soffiatori Vivog sono dotati di motori affidabili e sono molto silenziosi. Maneggevoli e poco ingombranti, richiedono una manutenzione minima. Sono disponibili in grigio, rosso e blu.

 

 

 

ITALSYSTEM SASdi Alberto Bianchi & C.
www.1allsystems.com, info@1allsystems.com

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.