Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Esperti e ambientalisti sono sempre alla ricerca di alternative proteiche e sostenibili per soddisfare il fabbisogno alimentare: gli insetti sono una di queste. Nulla di strano o di nuovo, perché guardando al passato, gli insetti facevano parte della dieta dei Romani e dei Greci che si cibavano delle cicale e delle larve di scarabeo, considerate vere prelibatezze.

Vitakraft ha lanciato una grande novità nel panorama dei fuori pasto per cani, Insect Stick, lo spuntino a base di insetti dal gusto irresistibile, con un obiettivo ambizioso: tutelare l’ambiente in modo semplice e offrire una leccornia gustosa ai nostri amici a quattro zampe. Rimanendo in tema di tendenze ecologiche e salutiste, non possiamo non citare l’altra novità di Vitakraft in linea con le tendenze salutiste, vegane e vegetariane, Veggie Bits, lo snack vegetariano, sano e delizioso, con un contenuto di carote di oltre il 60% e ovviamente senza carne.

Proteina di alta qualità

Insect Stick è uno spuntino buono per il cane e per il pianeta poiché l’allevamento di insetti è nettamente più rispettoso dell’ambiente se confrontato con la produzione convenzionale di carni: ridotto consumo di acqua, di suolo e di emissioni di CO2 in atmosfera. Insect Stick si presenta come i più famosi Beef Stick sebbene in questo caso la carne sia totalmente assente come pure cereali, soia, uova e latte. Insect Stick contiene il 100% di proteine di alta qualità provenienti da insetti, nello specifico da larve della mosca soldato nera, Hermetia illucens. Fonte monoproteica, che risulta ideale anche per i cani con intolleranze o sensibilità alimentari. Il gusto è saporito e l’aroma delizioso, grazie all’affumicatura a freddo, senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti in un pack che contiene 2 stick da 12 g.

La scelta vegetariana gustosa

Il mercato dei prodotti vegetali per umani è in crescita e chi ha un cane cerca sempre una maggiore varietà negli spuntini da offrirgli con nuove esperienze di gusto. È noto che anche i cani, specie onnivora, amano mangiare le verdure: pomodori, cetrioli, o carote sono molto popolari. Veggie Bits è lo snack vegetariano, sano e delizioso, con un contenuto di carote di oltre il 60% e ovviamente senza carne. Lo sviluppo di questa ricetta nasce dalla consapevolezza che la varietà e la ricchezza presenti in natura sono risorse preziose per un’alimentazione sana e completa. La formulazione è senza zucchero, coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità e cereali. È uno snack light, per il piacere di offrire uno spuntino senza preoccuparsi dell’apporto calorico. Pratico quando si va in giro, si può mettere tranquillamente in tasca perché non unge e non si sbriciola.

VITAKRAFT ITALIA SPA
www.vitakraft.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.