Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

I gatti amano i cambiamenti? E la compagna di altri gatti? E cosa succede se arriva un bebè? Come prepararsi quando arriva un nuovo membro della famiglia?
Le tre nuove date in calendario del ciclo Happy Together risponderanno ai dubbi più frequenti e sfateranno alcuni miti del mondo felino.Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia, tornano a collaborare con un ciclo di eventi chiamato “Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto”: serate con aperi-cena felino in compagnia di un Medico Veterinario Esperto in comportamento animale, pensate per chi ama i gatti e desidera capirli e comunicare con loro al meglio.

Durante la serata, ciascuna focalizzata su un tema diverso, la Dr.ssa Sabrina Giussani – Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A (Società Italiana Scienza del Comportamento Animale) – porterà i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere assieme in armonia.
Il ciclo di eventi felini riparte il 9 ottobre con una serata dedicata alla “Convivenza tra gatti”, tema che torna a grande richiesta tra gli appassionati. L’appuntamento sarà alle 19:30 per l’aperi-cena e, a seguire, l’incontro con la Dr.ssa Giussani al Crazy Cat Cafè, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni.

Ecco il calendario delle serate e degli argomenti in programma:

Martedì 9 ottobre: “Convivendo: due o più gatti sotto lo stesso tetto”
Per comprendere come comunicano i nostri gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutare i piccoli felini a diventare amici.

Lunedì 22 ottobre – “Ma i gatti amano i cambiamenti? Traslochi, viaggi, cambiamenti in casa, ospiti… come aiutare micio se non ama tutte queste novità”
Il trasportino è per la maggior parte dei gatti, visto con terrore. Quando si spaventano, infatti, i piccoli felini lasciano feromoni di allarme che aderiscono al trasportino e lo connotano come un oggetto “negativo”. Per imparare a viaggiare con tranquillità e seguirci durante le vacanze o un trasloco è fondamentale conoscere le necessità comportamentali e la comunicazione dei nostri gatti.

Lunedì 5 novembre – “Bebè in arrivo: i miti da sfatare e il rapporto tra gatti e bimbi”
Fin dai primi mesi di gravidanza possiamo annunciare al gatto l’arrivo del neonato: la mamma, massaggiando la pancia, trasmetterà al piccolo felino la gioia provata. La comunicazione emozionale, infatti, è percepita con facilità dal nostro gatto. L’arrivo a casa e la conoscenza tra i piccoli di casa deve essere mediata dai genitori così che l’interazione inizi nel migliore dei modi.

Come funziona
Ogni appuntamento prevede la formula aperi-cena ad una quota di 20 euro per persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti). È possibile prenotare con pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, in via via Napo Torriani 5 a Milano, oppure attraverso lo shop online (http://shop.crazycatcafe.it) acquistando il voucher d’ingresso per l’evento di interesse.
Per informazioni: facebook.com/CatCafeMilano oppure contattare il caffè al numero 02.84542739.

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.