Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

In inverno, l’aria fredda e gli sbalzi eccessivi di temperatura possono creare fastidiosi disturbi agli occhi dei nostri fedeli amici a quattro zampe: abbondante lacrimazione, infiammazioni e infezioni.

Se la presenza saltuaria di piccole croste brunastre sull’angolo mediale (verso il naso) dell’occhio rientra nella normalità, la lacrimazione profusa è da considerarsi patologica. Le cause più comuni possono essere: patologie palpebrali che irritano la cornea e causano aumento della lacrimazione; congiuntiviti virali, batteriche o parassitarie; trichiasi del canto mediale e mancata apertura o ipoplasia dei canali lacrimali” spiega la Dottoressa Mirta Travaini, responsabile Oftalmologia presso C.M.V. Varese.

La lacrimazione nel cane è anche origine di quelle antiestetiche macchie marroni che si creano sotto gli occhi e che possono alterare lo sguardo dell’animale. Alcune razze sono più soggette di altre a questo fenomeno che tende ad ossidare il pelo colorandolo di rosso/marrone, ancora più evidente in caso di manto chiaro.

Per una pulizia delicata della zona perioculare si consiglia l’uso di un detergente come la Lozione Contorno Occhi di ElsaBeauty, a base di un estratto della Salvia Sclarea e Amamelide. Questo detergente delicatissimo e naturale rimuove lo sporco, eliminando le zone scure e ingiallite.

La Lozione Contorno Occhi di ElsaBeauty contiene il 10% di estratto da Salvia Sclarea e il 9% di Amamelide, per garantire un delicato effetto schiarente, astringente, dermopurificante, ma anche idratante, lenitivo e rigenerante. Deterge senza alcuna conseguenza per i sensibili occhi degli animali.

Modalità d’uso: imbibire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul contorno occhi. Bagnare lo stesso dischetto con acqua per togliere il residuo.

ELSA BEAUTY
www.elsabeauty.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.