Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Va in scena il 22 e 23 settembre la prima edizione di Follow Your Pet, manifestazione dedicata al mondo degli animali da compagnia. Un weekend all’insegna delle attività e delle curiosità: dall’agility allo sheep dog fino agli show coooking a tema, dalla disc dog alle sfilate canine.

L’appuntamento fiorentino per chi non si perde un aggiornamento sul mondo degli amici a quattro zampe (e non solo) è fissato per sabato 22 e domenica 23 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze, dove prenderà vita la prima edizione di Follow Your Pet manifestazione dedicata ai migliori amici dell’uomo.

 

Le attività
Attività, incontri, spettacoli, momenti di confronto e approfondimento per il primo grande evento in Toscana dedicato agli animali da compagnia. Spazio dunque a esibizioni e prove aperte di agility dog, disc dog e sheep dog con addestratori professionisti ma anche prove di obedience e dimostrazioni della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi, di soccorso nautico e attività in acqua.

 

 

Gli approfondimenti
Ma non mancheranno le occasioni di dibattito e approfondimento, con un corner dedicato, dove si alterneranno esperti e educatori che aiuteranno a sciogliere dubbi e distribuire informazioni sul vasto e variegato mondo degli animali. Quando è meglio cominciare a educare un cucciolo? Come curarne l’igiene? Cosa è bene dargli da mangiare? Il mio cane può entrare ovunque? Come gestire l’arrivo in casa di un pet con i bambini? Si può sempre viaggiare con un cane o un gatto? Questi ed altri i quesiti a cui si potrà dare risposta partecipando agli incontri organizzati nella due giorni.

 

Pet a tavola
Per soddisfare il palato raffinato, ma soprattutto per garantire un’alimentazione corretta ed equilibrata ai propri amici, Follow Your Pet propone una serie di show cooking ah hoc tenuti da Chiara Cajelli, responsabile del blog Bocconcini Canini e Sonia Orlandi del sito Ricette da Cani. Le due esperte racconteranno come fare per preparare velocemente e con materie prime sane ed economiche dei pasti gustosi.

 

 

 

“Pet à porter”
Sempre più fashion, ai pet 3.0 vengono dedicate collezioni di moda studiate su misura delle loro caratteristiche. Ed è per questo che nel corso della manifestazione fiorentina verranno proposte delle vere e proprie sfilate a sei zampe, con il meglio degli accessori in commercio.

 

Amici dei bambini del Meyer
Da sempre amici dei bambini, i cani (accompagnati dai loro padroncini) saranno i protagonisti della “maratona a sei zampe” intorno alla Fortezza da Basso, organizzata in collaborazione con l’associazione “Girotondo per Sempre”. Grazie all’iniziativa benefica, verranno raccolti fondi destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

Cani sì, ma non solo
Chi l’ha detto che è il cane il migliore amico dell’uomo? Anche i gatti, amatissimi ed eleganti quadrupedi, avranno uno spazio dedicato all’interno di Follow Your Pet curato da Anfi – Associazione Nazionale Felina Italiana. All’interno dell’area si potranno conoscere le razze feline più diffuse e scoprire come adottare in un gattile, e ancora confrontarsi con veterinari per avere informazioni e con comportamentisti felini per scoprire il perché di alcuni atteggiamenti del proprio gatto. E poi mostre d’arte e fotografia, storie di gatti speciali e documentari a tema.

 

FOLLOW YOUR PET
www.fypfirenze.it

 

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.