Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

FEDIAF, la Federazione europea del pet food, è lieta di annunciare la nomina di Raquel Izquierdo de Santiago come nuovo Segretario Generale dell’Associazione.

Raquel succede a Thomas Meyer, che ha diretto l’organizzazione per oltre 20 anni e che ha guidato con successo il settore attraverso un completo rinnovamento di tutta la legislazione comunitaria relativa agli alimenti per animali da compagnia.

Con le nuove sfide imposte dalla pandemia del Coronavirus, Raquel prende le redini in un momento significativo per l’industria del pet food. Raquel ha l’esperienza ideale, con una carriera che dura da oltre 20 anni a Bruxelles, di cui gli ultimi 15 sono stati in Associazioni europee di categoria. Porta una vasta esperienza in affari europei, pubbliche relazioni e gestione di associazioni. Raquel ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Salamanca, in Spagna, un Master in Studi Giuridici Europei presso l’Università di Leeds, nel Regno Unito, e un Executive Master in Gestione delle Associazioni Internazionali presso la Solvay Brussels School Economics & Management, Belgio.

“Sono onorata di essere stata designata dalla FEDIAF. La mia esperienza alla guida di un’Associazione di categoria sarà inestimabile e non vedo l’ora di guidare la FEDIAF nel suo viaggio collaborando con le Autorità, i legislatori e gli accademici, per garantire che gli europei continuino ad avere accesso ad alimenti per animali da compagnia sicuri, nutrienti e di qualità. Anche la mia formazione di coaching sarà utile per lo sviluppo della strategia interna dell’organizzazione ed è ovvio che la mia passione per gli animali da compagnia, in particolare i miei due gatti, aiuterà” commenta Raquel.

Si unisce al team FEDIAF anche Alice Tempel Costa, il nuovo Direttore Tecnico. Ha più di 8 anni di esperienza nelle Associazioni europee di categoria a Bruxelles. In precedenza ha lavorato per la DG AGRI della Commissione Europea, la FAO, la Embrapa (Società brasiliana di ricerca agricola) e l’Università di Wageningen. Alice ha conseguito una laurea in agricoltura presso UFRGS (Università federale del Rio Grande do Sul), Brasile e un Master in Cooperazione e Sviluppo presso l’Università IUSS di Pavia, Italia.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Raquel e Alice per completare il team con Jakub Rusek, il nostro esperto responsabile degli affari scientifici e normativi. Raquel ha una comprovata esperienza e siamo entusiasti per il futuro di FEDIAF. È eccellente avere Alice nel ruolo di Direttore Tecnico, dove la sua esperienza sarà molto apprezzata. Ringraziamo Thomas Meyer per i meravigliosi molti anni alla guida dell’associazione e gli auguriamo ogni successo nei suoi impegni futuri” ha aggiunto Annet Palamba, Presidente della FEDIAF.

Per maggiori informazioni su FEDIAF e il suo impegno per alimenti sani e sicuri per animali da compagnia: www.fediaf.org.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.