Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Sempre vicini al cliente

Selezione di prodotti, giornate promozionali, iniziative di solidarietà, dove il proprietario e il suo animale sono al centro dell’attenzione 

Il traguardo è di quelli importanti per un pet shop: 30 anni di attività. E non poteva essere celebrato se non con una grande festa (c’erano anche il Commissario Rex e altre stelle a quattro zampe) il compleanno di Dog&Cat Megastore, negozio fondato da Raffaella Marino e diventato un punto di riferimento in provincia di Salerno nella vendita di prodotti e accessori per gli animali da compagnia. Su una superficie di oltre 600 mq, a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada, accoglie una clientela proveniente da tutta la regione e anche da Basilicata, Puglia e Calabria.
La festa per il trentennale è stata volutamente condivisa con i clienti, in quanto ritenuti partner di questo traguardo raggiunto grazie alla fiducia delle persone che apprezzano la passione, la competenza e l’impegno che tutto lo staff mette in questa attività.

Aperti ogni giorno

Da Dog&Cat Megastore, il cliente e il suo pet hanno un posto di riguardo. A partire dagli orari di apertura. La serranda si alza al mattino presto, alle 8.30 e si chiude la sera alle 20.30, addirittura il sabato alle 21, con apertura anche alla domenica. E per tutto il mese di agosto, chiusura alle ore 21. Una scelta che premia. Non a caso, il numero maggiore di clienti viene registrato proprio nel fine settimana. Chi ha un animale, in particolare un cane, vuole dedicargli il giusto tempo. E se dal lunedì al venerdì è oberato di impegni, preferisce recarsi nel megastore nel weekend, per scegliere i prodotti per il proprio pet o accompagnarlo a fare le toelettatura.

foto rex 30 anni
Uno dei fiori all’occhiello di Dog&Cat Megastore è lo staff formato da personale altamente qualificato e specializzato. Sia in sala toelettatura, sia nello spazio dedicato alla vendita, il cliente viene seguito da 12 collaboratori che garantiscono la migliore assistenza possibile che mette il benessere dell’animale sempre al primo posto. Il proprietario sente di poter instaurare con il personale un rapporto di fiducia che aumenta la fidelizzazione al punto vendita.

Non specializzati ma selezionatori

L’attività di Dog&Cat Megastore è finalizzata ad offrire un servizio professionale e di qualità, con una vasta gamma di prodotti e accessori (oltre 11 mila referenze), selezionati dalla titolare Raffaella Marino coadiuvata da Armando D’Ambrosio, sulla base dei nuovi trend e delle richieste dei clienti. L’idea portata avanti nel tempo per differenziare il punto vendita, è stata quella di proporsi come un brand originale: non tanto un negozio specializzato, ma piuttosto un “selezionatore” delle eccellenze del mondo pet. Ed è forse per questo motivo che Dog&Cat Megastore è percepito come marchio giovane e attento alle nuove mode, vicino alla clientela. A questo si aggiunge il servizio clienti che, grazie a un ufficio marketing dedicato, risponde tempestivamente alle richieste sia nel megastore, sia sui social network.

Amici pet toelettati e coccolati

Per offrire la migliore assistenza possibile, il personale è qualificato e specializzato, sia nel punto vendita che nel reparto toelettatura. E il cliente apprezza molto questa tipologia di servizio.
Soprattutto nella toelettatura, fiore all’occhiello dell’attività che si fonda sull’esperienza di Raffaella Marino, la quale sin dai suoi inizi ha deciso di puntare su questo settore ritenuto capace di elevata fidelizzazione. Tra il toelettatore e il cliente s’instaura un rapporto di fiducia in cui rispetto e tutela della salute dell’animale sono sempre al primo posto, condizione necessaria per garantire sempre una condizione di benessere e soddisfazione. L’ampia sala è attrezzata con macchinari all’avanguardia e i toelettatori si occupano del lavaggio, del taglio del pelo e dello stripping, mettendo in risalto la forma e l’eleganza dei quattro zampe.

raffaella marino

La solidarietà è nel DNA

Scorrendo il calendario degli eventi che si trovano sul sito e sulle pagine social del pet shop si scopre che Dog&Cat Megastore è teatro di moltissime iniziative. Ci sono le giornate dedicate ai brand, le campagne promozionali e scontistiche. Ma soprattutto tantissime collaborazioni e iniziative pet-social. Fin dai primi anni, l’impegno animalista è sempre stato forte e ha portato a sostenere realtà del terzo settore e organizzazioni di volontariato. Un esempio è il calendario 2018 in cui sono stati immortalate le storie di abbandono e rinascita di 12 cani, salvati dall’Associazione UNA “Carmine Longo” di Pontecagnano Faiano (SA). Poi la campagna “Dico no ai botti”, il contest fotografico “Selfie Dog & Cat”, inoltre, sia nel megastore, sia sui social network, vengono incentivate le adozioni presso i centri specializzati.

Alla festa con il Commissario Rex

Il marketing e la comunicazione sono centrali in una strategia aziendale che punta molto sui social network – la pagina Facebook ha circa 9 mila fan – e sullo sviluppo di un piano di eventi. Nel 2017 ad esempio, per festeggiare i 30 anni di attività, in collaborazione con i grandi brand del settore pet sono stati organizzati 4 eventi rivolti a tutti i clienti, fra cui la grande festa che ha visto la partecipazione del Commissario Rex e di altri cani star, con grande apprezzamento dei partecipanti.

Passione e competenza

Il motore di tutto questo è sicuramente una grande passione, ma da sola non basta. Da Dog&Cat Megastore sono convinti di quanto siano fondamentali le capacità professionali e una continua attività di aggiornamento, a cui vanno aggiunge competenze specifiche, come nel caso della toelettatura, indispensabili per garantire al cliente un servizio di qualità a 360 gradi. Ma è la passione a essere determinante poiché spinge, quotidianamente, a ricercare i prodotti innovativi e proporli alla clientela per continuare a essere una realtà all’avanguardia.

DOG&CAT MEGASTORE
tel. 0828350031
www.dogecatmegastore.it; info@dogecatmegastore.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.