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Agras Pet Foods ha deciso di sostenere come mai aveva fatto prima, in modo davvero importante, la sua gamma di alimenti secchi. E lo fa alla grande: con una incisiva campagna pubblicitaria a livello nazionale. Tutto questo all’indomani di avvenimenti rilevanti per l’azienda, cioè il profondo restyling di prodotto e di packaging della linea dry (diventata interamente monoproteica con l’approvazione della formula nutrizionale da parte del Dipartimento di Scienze mediche veterinarie Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna) e il lancio di ben sei nuove ricette con prosciutto.

Caratteristiche con la “C” maiuscola
Ma torniamo alla linea secco e alla nuova campagna pubblicitaria di cui sarà protagonista.
“Valeva davvero la pena di investire sulla comunicazione delle nuove caratteristiche della gamma”, dicono in casa Agras. Senza naturalmente tralasciare quelle preesistenti, molte delle quali comuni a tutti i prodotti appartenenti al marchio Schesir, ovvero:
◆ solo componenti naturali;
◆ l’ingrediente di origine animale (pollo, pesce, agnello e così via) è sempre il primo, fa eccezione solo la variante Mature, perché l’animale anziano ha bisogno di una quota proteica ridotta;
◆ nessun colorante o conservante aggiunto;
◆ solamente ricette ipoallergeniche, per proteggere il cane e il gatto dalle intolleranze alimentari;
◆ fonti proteiche ad alta digeribilità poste in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, in modo da aiutare i quattrozampe a mantenere il giusto peso, le ossa forti e un tono
muscolare ottimale;
◆ garanzia di prodotti italiani e cruelty free.

Creatività vincente
Per il debutto della nuova promozione è stato scelto un periodo strategicamente ideale: quello subito successivo alle due settimane di campagna televisiva istituzionale di Schesir, andata in onda sulle reti RAI e su altri celebri caagras4nali digitali dal 2 al 22 ottobre con l’ormai famoso spot intitolato “Con lui puoi essere naturale al 100%”, una sintesi creativa felice che continua a riscuotere enorme successo
tra i proprietari di animali, tanto da essere riproposta anche in diversi altri Paesi. Ma anche il soggetto selezionato per far conoscere al meglio la linea dry è unico. Infatti, scritta a gessetto sulla lavagna come il menu del giorno di un ristorante gourmet, viene rivelata “la ricetta della crocchetta perfetta” per gatti e per cani: una sola proteina di origine animale, lievito di birra, omega 3, piante aromatiche essiccate, polpa di barbabietola, frutto-oligosaccaridi, vitamine e minerali.
Il tutto senza conservanti né coloranti e nel pieno rispetto della formula approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. E senza dimenticare di sottolineare che i prodotti Schesir sono in vendita soltanto nei negozi specializzati.

agras2Appuntamenti da non perdere
La nuova campagna promossa da Agras investe radio, stampa e web. Tra le emittenti radiofoniche compaiono alcuni dei più seguiti canali nazionali (Radio Due, Radio Italia, Radio Monte Carlo) e diverse reti locali, dai cui microfoni lo spot Schesir Dry viene trasmesso per due settimane fino al 5 novembre per un totale di 820 ripetizioni da 30 secondi ciascuna.
La parte stampa, partita in grande stile il 19 ottobre con l’inserimento della pubblicità Schesir nella collection “Excellence” di Vanity Fair, proseguirà fino a metà dicembre coinvolgendo ben 24 testate: dai familiari come Oggi e Famiglia Cristiana, ai femminili come Donna Moderna e Gioia, senza ovviamente trascurare i periodici specializzati nel mondo dei piccoli animali da compagnia, le riviste di cucina e quotidiani nazionali del calibro del Corriere della Sera e di La Repubblica. In tutto, circa 40 uscite a pagina intera, di cui la maggior parte in posizioni di rigore.

agras3Non solo Facebook
Per quanto riguarda il web, sono previste molte attività fino al 5 dicembre. Per esempio su Facebook, il re dei social, la campagna punta a guadagnare fan sia attraverso i “mi piace” al video, sia con i banner carousel. “Tutto quello che posteremo su Facebook”, sottolineano i responsabili Agras, “verrà ripreso su Instagram, dove il 4 ottobre abbiamo aperto il canale dedicato a Schesir. Ma non basta: stiamo anche contattando decine di blogger eperti sul tema pet food per far provare a tanti opinion leader internauti il nostro alimento secco: siamo sicuri che non potremo che ottenere ottime recensioni”. Infine, l’azienda ha anche deciso di sponsorizzare per tre settimane, con dei banner, la sezione dedicata agli animali del sito subito.it, molto utilizzato per gli scambi commerciali tra privati.
“Siamo pronti a scommettere”, concludono in Agras, “che questo cospicuo investimento pubblicitario, come sempre dedicato solo al canale specializzato e supportato da nuovi materiali per il punto vendita, darà una spinta ancora più forte a una linea di prodotti che merita veramente il successo”.

AGRAS PET FOODS
www.schesir.com, contact@agraspetfoods.com

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