La pulizia delle orecchie del cane e del gatto deve essere effettuata regolarmente dal veterinario, ma periodicamente anche direttamente dal proprietario. Un’igiene regolare del condotto uditivo consente di prevenire infezioni e individuare la presenza di corpi estranei, come ad esempio le spighe nella stagione estiva.
Per la cura del tratto uditivo serve un detergente auricolare specifico, come Epi-Otic® di Virbac, la soluzione micellare specificatamente studiata per la prevenzione e il controllo dell’otite esterna dei pet.
Epi-Otic® è indicato per la pulizia regolare delle orecchie di cani e gatti adulti, ma anche cuccioli e gattini o prima dell’applicazione di terapie auricolari. Grazie alle sue proprietà detergenti, Epi-Otic® elimina i residui cellulari e scioglie il cerume in eccesso, neutralizzando i cattivi odori.
Epi-Otic® è caratterizzato da Skin Innovative Science™ Technology (S-I-S): importante innovazione tecnologica che aiutare la cute del canale auricolare a difendersi in modo naturale contro le aggressioni esterne grazie a:
- Glicotecnologie – specifica combinazione di zuccheri che limita l’adesione e la successiva proliferazione batterica (effetto anti-adesivo) e modula i processi irritativi cutanei (effetto anti-irritante);
- Tecnologia Defensin – estratti di due piante (Peumus boldus e Spirarea ulmaria) per stimolare le naturali difese microbiche della cute.
Epi-Otic® è anche estremamente facile da usare. Basta introdurre nelle orecchie dell’animale una buona quantità del detergente e massaggiare delicatamente la base dell’orecchio per far penetrare bene il prodotto e pulire con un panno o garza il prodotto in eccesso.
Per un utilizzo regolare applicare 1-2 volte alla settimana.
Epi-Otic® è disponibile in farmacia e nei migliori pet shop nel flacone da 125 ml.
VIRBAC SRL
www.virbac.it, virbac@virbac.it