Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Con oltre 2.000 esemplari censiti in Italia, il bulldog francese scala le classifiche dei cani più amati. Super trendy e sensibile al caldo è il protagonista del video dei climatizzatori Hitachi.

A parlare sono i numeri: con oltre 2.000 esemplari censiti in Italia, è esplosa la bulldog-mania. Ma il tenero bulldog francese, protagonista anche dell’ultimo spot ‘Non vedrai l’ora di rimanere a casa’ dei climatizzatori Hitachi che impazza sul web, ha un acerrimo nemico: il caldo. Ecco allora i consigli di Hitachi per proteggere i cani dal caldo.

 

I bulldog francesi censiti in Italia da Enci – Ente Nazionale Cinofilia Italiana nel 2017 sono 2.386. Nel 2014 erano 1.499 e rispetto al 2010 sono più che triplicati. Questo è il segnale di come tale razza abbia conquistato il cuore di tutti: adulti, bambini, single, famiglie, gente comune e vip. Basti pensare alle star di casa nostra e d’oltre oceano da Chiara Ferragni a Lorenzo Pellegrini, da Brad Pitt a Heidi Klum.

Parente del “cugino” della Gran Bretagna, degli Alans del Medio Evo e dei mastini, il bulldog francese è stato protagonista, dal 15 al 17 giugno scorsi, dell’ENCI Winner 2018, l’importante expo canina che si è tenuta a Fiera di Milano Rho. Qui, tra oltre 400 razze, il bulldog francese si è fatto notare classificandosi 3° nella categoria Juniores dell’ENCI Winner e 2° nella categoria Juniores del Milan International Dog Show, evento che si è svolto durante la manifestazione.

 

 

Ad affascinare tutti è la sua corporatura robusta e un po’ buffa, il risultato di diversi incroci ai quali si sono dedicati gli allevatori parigini negli anni ’80 dell’800 quando il bulldog francese, da cane di scaricatori, macellai e cocchieri dei mercati generali, conquista l’alta società e gli artisti. Nel 1880 nasce a Parigi il primo Club di razza e nel 1887 il bulldog francese concorre alla prima esposizione canina.

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.