Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Una festa di compleanno con torta personalizzata? Presto fatto… in questo pet shop specializzato anche in pasticceria.

Luisa è diventata un personaggio. Tutti chiedono notizie di lei e vogliono le sue foto, impazzendo per le sue pose da modella. Luisa è una simpaticissima chihuahua ed è il simbolo di Bau Bau Cherie, pet shop che si trova a Rimini, in pieno centro, in Corso Augusto 31.

Tanta voglia di stupire

La sua proprietaria, Laura Zanella, ha aperto l’attività da circa due anni, ma ha le idee ben chiare come una professionista navigata. Entrando in negozio si rimane colpiti dalla quantità di prodotti per cani di piccola taglia e, in effetti, Bau Bau Cherie nasce principalmente per soddisfare le esigenze dei proprietari dei cani mini e toy. Perché? È presto detto. Il merito è per buona parte di Mia, la chihuahua che Laura aveva con sé prima di Luisa. È stata proprio Mia a spingere la sua proprietaria a fare una piccola indagine di mercato per le vie di Rimini. Molto empirica, in effetti, ma decisamente efficace. Laura si era appena trasferita dal caos frenetico di Milano a una vita più a misura d’uomo sulla riviera romagnola, con in mente l’idea del negozio per animali. Poi un giorno ha girato tutta Rimini per cercare un vestitino per Mia ma… niente da fare! Allora si è guardata in giro e ha iniziato a contare i cani a passeggio per le vie del centro, scoprendo che tanti erano di piccola taglia. Ma per loro in zona non c’erano negozi specializzati. Ed ecco quindi l’illuminazione!

E Fido sfila sulla sabbia

Laura è oggi titolare di un bel punto vendita nella via principale della città. Ha iniziato ritagliandosi uno spazio importante come negozio dedicato ai cani di piccola taglia, poi piano piano ha ampliato l’assortimento per rivolgersi anche ad altre taglie e razze. Ma la vera svolta per far crescere il giro d’affari è legata a un principio che Bau Bau Cherie ha ben presente: la voglia di stupire. Questa è la filosofia del negozio e la maggior parte dei servizi offerti rispondono a questa logica.

Ecco quindi la pasticceria per cani, le feste di compleanno, le giornate in spiaggia, le sfilate sulla sabbia. Bau Bau Cherie è diventato non solo un punto di riferimento per la clientela del circondario, ma anche una tappa fissa in estate per i turisti, che tornano anche nei week-end invernali. In estate il pet shop organizza sfilate in spiaggia in collaborazione con la Bau Beach del Bagno 81 Dog No Problem e l’iniziativa ha suscitato un tale interesse da muovere anche la Rai per la sfilata della Notte Rosa.

Difficile dire di no

Bau Bau Cherie è specializzato in pasticceria per cani e spesso i clienti – anche quelli in villeggiatura a Rimini – vogliono organizzare il compleanno del proprio amato quattrozampe con torte, cappellini, etc. in spiaggia o in albergo. Ma chi vuole organizzare una festa per il cane? Tutti, anche il più serio avvocato o direttore di banca chiede una torta fresca, magari personalizzata. Ma ogni giorno la pasticceria di Bau Bau Cherie offre agli amici quattrozampe delle leccornie a cui è difficile dire di no: pasticcini al pistacchio di Bronte o alla vaniglia, cantuccini al pollo, al salmone o alla ricotta, mini croissant al tonno di Sicilia o al miele di lavanda DOP, biscottini con fiocchi d’avena, miele e camomilla. Si tratta di prodotti 100% artigianali a privi di zuccheri aggiunti, cioccolato o altre sostanze non idonee all’animale e le ricette sono bilanciate e scrupolosamente studiate per la salute dei quattrozampe, con ingredienti selezionati per garantire un’alimentazione ghiotta ma sana. Con anche alimenti bio e vegan.

La comunicazione attraverso i canali social gioca un ruolo molto importante nella filosofia Bau Bau Cherie. La pagina Facebook e il gruppo creato da Laura permettono di mantenere un contato diretto e un feedback continuo con i frequentatori e con gli appassionati. E poi ci sono il sito costantemente aggiornato e la pagina Instagram.

Ma la cosa bella è che chi entra in negozio non è semplicemente un cliente, si sente subito a proprio agio come se fosse a casa propria, soprattutto se si tratta di un cliente “estivo” che ha fatto chilometri per tornare a Rimini in un fine settimana invernale per fare una visita a Bau Bau Cherie. Basta vedere i post con le foto su Facebook per capire quanto tutti siano felici e sereni. Merito di Laura Zanella che, prima di aprire il pet shop, era stata direttrice di punti vendita di grandi superfici, dove ha appreso quanto sia fondamentale e prioritaria la cura del cliente. Come è fondamentale per la titolare essere sempre aggiornati: vietato improvvisare.

Nei progetti futuri c’è tanta passione e una Spa per cani, che aprirà a breve a circa 100 metri dal negozio: un centro benessere con un bel salotto elegante per l’attesa, trattamenti all’ozono e una linea cosmetica con prodotti e maschere da vero salone di bellezza. E poi il portale che Bau Bau Cherie sta attivando per favorire le adozioni degli amici a quattro zampe, un bell’impegno per trovare una famiglia agli animali meno fortunati.

BAU BAU CHERIE
www.baubaucherie.com, info@baubaucherie.com
tel. 3293920210

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.