Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Grande successo per lo spinoff Atuttacoda di Carmagnola e il 6-7 ottobre tutti all’Oval di Torino per l’evento clou

Neanche il tempo incerto ha fermato il pubblico che sabato 14 e domenica 15 aprile ha partecipato alla due giorni carmagnolese di Atuttacoda – expo around pets presso il Parco Comunale di Cascina Vigna. 4500 persone, infatti, erano presenti all’evento senza, ovviamente, contare i quattrozampe, altrettanto numerosi e ansiosi di prendere parte alle diverse attività cane-padrone in programma. Tra queste, test comportamentali e di agilità con i centri cinofili I Musi Neri e Orma di Maya, incontri con professionisti ed educatori come Christian Costamagna di Empaty Dog e persino set fotografici da vere star con Movie dog. Il centro White Apple Dog ha organizzato anche una dimostrazione di sheep dog.

Ma non solo cani. Ad Atuttacoda Carmagnola non potevano mancare i cavalli con i professionisti di Natural Farm che praticano un’equitazione attenta al benessere degli animali, i lama e gli alpaca di Animal Walk e gli asinelli di Asintrekking. In quest’occasione, però, grandi protagonisti sono stati i rapaci dell’associazione il Mondo delle Ali e dell’Associazione Ornitologica Rivoli, che, nell’ambito di una rievocazione storica molto suggestiva realizzata in collaborazione con il Gruppo Storico Umberto I Biancamano, hanno potuto dimostrare le loro grandi doti nel volo e lo stretto rapporto che dai tempi antichi li lega a chi li ha allevati.

 

 

 

Intorno agli animali tanti altri personaggi e attività, dalle fedelissime blogger Elisa Bertoldi di Miciogatto e Cristina Arlandi di Le Avventure di Potty, agli stand delle aziende d’eccellenza di prodotti per animali, dal mercatino di artigianato “a quattro zampe” alle attività di intrattenimento per i bambini. Buona musica e buon cibo con un goloso street food con ampia scelta vegetariana e vegana hanno permesso, inoltre, di protrarre l’evento anche sabato sera.

 

 

Il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio e l’assessore Alessandro Cammarata, che hanno inaugurato l’evento con classico taglio del nastro e hanno partecipato alle iniziative con il proprio cane, sono rimasti soddisfatti e quasi increduli nel constatare quanta gente amante degli animali d’affezione abbia voluto prendere parte alle attività in programma, il tutto in un’ottica di promozione di un rapporto più responsabile e attento alle reali esigenze dei pet e al loro benessere reale.

Atuttacoda riparte quindi alla grande e rimanda al 6-7 ottobre 2018 per l’evento principale all’Oval-Lingotto fiere di Torino dove, oltre ai protagonisti ormai affezionati, ci saranno tantissime altre novità tra cui libri a tema animali, personaggi famosi e molto ancora.

 

ATUTTACODA
www.atuttacoda.it, www.atuttacoda.info, info@atuttacoda.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.