Argento e miele, se uniti, formano una combinazione velocemente efficace sulle ferite cutanee di cani ed altri pet, senza alterare il microbioma della pelle: ecco come.
Tutti conosciamo il miele e i benefici che porta. Un ottimo e dolce alimento, ma soprattutto un elisir ricco di fattori nutrizionali ad azione antibatterica, antinfiammatoria, decongestionante, insomma un grande alleato per la salute.
Meno note sono forse le proprietà del MicroSilver™, argento metallico puro, il cui agente biologicamente attivo è rappresentato dagli ioni argento che vengono rilasciati all’applicazione sulla pelle.
Se uniamo le proprietà del miele a quelle del MicroSilver™ ecco che nasce un nuovo prodotto, in grado di arginare le ferite cutanee dei pet, che arriva dagli Stati Uniti: Silver Honey™ Hot Spot & Wound Care.
Silver Honey™ Hot Spot & Wound Care è il primo prodotto che combina il potere naturale del miele di Manuka con quello del MicroSilver™, ottimo rimedio per le lesioni cutanee dei nostri piccoli amici: ha dimostrato di bloccare immediatamente il 99,9% dei batteri e avviare una guarigione più veloce. La sua formula rivoluzionaria agisce in modo delicato, idrata l’area da trattare proteggendo il microbioma naturale della pelle. I nostri cani – ma anche conigli, gatti, galline e persino cavalli – che soffrano di abrasioni, piaghe, eruzioni cutanee, funghi, graffi, ustioni e ferite, potranno contare su un rapido recupero.
La formula di Silver Honey™ Hot Spot & Wound Care è realizzata con ingredienti attivi naturali che favoriscono l’eliminazione dei tessuti morti e promuovono la crescita di nuovi. L’azione lenitiva aiuta a ridurre il desiderio di mordere e graffiare. L’agente amaro impedisce il leccamento. È disponibile in due comodi metodi di applicazione: gel spray per il trattamento di ampie aree di pelle e unguento per una copertura più duratura.
ABSORBINE
www.absorbine.com