Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

I benefici di un’alimentazione formulata con una singola fonte proteica animale per ogni ricetta

Tra le reazioni avverse agli alimenti le allergie sono le più frequenti e sono dovute a una risposta del sistema immunitario nei confronti di alcuni allergeni alimentari, quali le proteine. Gli animali non nascono allergici, ma lo diventano alle fonti proteiche a cui più frequentemente sono esposti nel tratto gastroenterico. Per limitare l’insorgenza di tali fenomeni si rende sempre più necessaria la somministrazione di alimenti con singole fonti proteiche animali con cui il pet non sia mai entrato in contatto e per un periodo di tempo prolungato.

Gli alimenti Monge Monoprotein sono formulati con singole fonti proteiche animali e sono stati studiati proprio per rispondere al crescente numero di cani e gatti con allergie e intolleranze alimentari.

Patate, piselli, tapioca e carne fresca

Le proteine alimentari non originano unicamente dalla fonte animale, ma possono derivare anche da vegetali e cereali: per questo motivo le ricette Monge Monoprotein sono prive anche di cereali e glutine. Patate, piselli e tapioca, ricchi di fitonutrienti, minerali, vitamine e antiossidanti, rappresentano una valida alternativa nutrizionale ai comuni cereali. I piselli sono infatti una preziosa fonte di proteine e carboidrati altamente digeribili, e grazie alla loro lenta digestione favoriscono il senso di sazietà contribuendo a ridurre i picchi glicemici dopo i pasti. Anche la patata, fonte di carboidrati priva di glutine, è una buona alternativa per cani e gatti con un apparato digerente sensibile.

Solo gli ingredienti migliori sono presenti nelle ricette Monge Monoprotein, fra cui carni fresche di alta qualità e in alcuni casi a chilometro zero, più digeribili poiché contengono enzimi che favoriscono l’assimilazione intestinale, con una digeribilità dei nutrienti fino al 5-10% più elevata rispetto agli ingredienti pretrattati termicamente. Le materie prime fresche possiedono inoltre un valore nutrizionale più elevato, grazie alla maggior concentrazione di vitamina C, al complesso vitaminico B (micronutrienti facilmente termolabili) e alla disponibilità di aminoacidi essenziali in maggiori concentrazioni, in particolare arginina, istidina, leucina, lisina, metionina e treonina.

 

Nuove ricette con una sola proteina

La linea di paté Monge Monoprotein Solo (prodotto 100% italiano) si rinnova garantendo tutte le ricette grain & gluten free e si amplia con due nuove referenze, Solo Manzo e Solo Maiale. L’ampia variabilità di singole fonti proteiche animali permette di garantire un’alimentazione equilibrata ai pet che sempre più frequentemente richiedono, oltre alla somministrazione di un alimento secco, anche una quotidiana integrazione con alimenti umidi.

Monge Monoprotein è disponibile in 2 formati: la pratica vaschetta da 150 g per cani di piccola taglia (oggi i più diffusi) e la lattina da 400 g. Le esclusive ricette proposte sono: Monge Solo Pollo, Monge Solo Tacchino, Monge Solo Agnello, Monge Solo Tonno, Monge Solo Anatra, Monge Solo Maiale (disponibili in entrambi i formati da 150 e 400 g); Monge Solo Coniglio, Monge Solo Manzo, Monge Solo Cervo (disponibili nel formato da 150 g).

 

 

Per chi ama la frutta

Monge Monoprotein è anche con frutta nella linea Fruits, composta da 6 ricette in vaschetta da 150 g e da 2 ricette in lattina da 400 g, nelle varianti: Pollo con Ananas, Pollo con Mela Junior, Coniglio con Mela, Anatra con Lamponi, Agnello con Mirtilli e Tacchino con Agrumi.

Le ricette sono caratterizzate dall’aggiunta di:

  • mela – un vero concentrato di nutrienti quali vitamine (in particolare C e del gruppo B) e sali minerali, come potassio, fosforo, calcio, magnesio e ferro. La mela è inoltre ricca di fibra per l’equilibrio intestinale, pur mantenendo un’elevata digeribilità;
  • agrumi – fonte di vitamina C e antocianine, con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, apportatori di vitamine del gruppo B, quale l’acido folico, e di fibre insolubili e solubili (pectine);
  • ananas – ricco in vitamine, in particolare A e C, e minerali come calcio, fosforo e potassio, per il corretto apporto di tutti i nutrienti. L’ananas contiene inoltre bromelina, un enzima ad attività antinfiammatoria;
  • lamponi – contengono elevate quantità di vitamine (in particolare la C), oltre che di sostanze a elevata attività antiossidante, come fenoli, quali tannini e antocianine;
  • mirtilli – ricchi in vitamine (C, K ed E), fibre e pectine per la regolarizzazione dell’intestino. I mirtilli inoltre concentrano nella loro polpa pigmenti antiossidanti (antociani) e sali minerali quali il potassio e il fosforo.

Come tutti i brand Monge, anche Monge Monoprotein è garantito no cruelty test, quindi non viene testato in modo forzato sugli animali, ma solo attraverso prove di somministrazione libera per individuare le ricette più idonee in termini di appetibilità.

È riservato in esclusiva ai migliori pet shop e negozi specializzati.

 

 

MONGE & C. SPA
www.monge.it, info@monge.it

 

 

Inserisci un commento