Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Due alimenti dietetici monoproteici che rappresentano una valida risposta nutrizionale a disposizione del veterinario in caso di problemi all’apparato urinario.

Insieme alle vie urinarie e alla vescica, i reni costituiscono l’apparato urinario, la cui principale funzione è filtrare il sangue, produrre urina e gestire l’equilibrio idro-salino nell’organismo. Si tratta di un apparato importantissimo per il benessere non solo dell’uomo ma anche del cane. Nel caso in cui i reni funzionino male o non funzionino affatto si parla di insufficienza renale.

Un problema comune nel cane è la formazione di calcolosi delle vie urinarie (detta urolitiasi) che consiste nella formazione di un sedimento, costituito da uno o più cristalloidi scarsamente solubili, nel tratto urinario.

Pensando alla salute dell’apparato urinario degli amici quattrozampe, Dorado ha formulato due prodotti specifici: Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Renal e Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Urinary.

A supporto della funzione renale

Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Renal è un alimento completo dietetico pensato per supportare la funzione renale in caso di insufficienza cronica o temporanea.

Come può contribuire a migliorare lo stato di salute? Con la sua bassa concentrazione di fosforo e il ridotto tenore di proteine con alto valore biologico, Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Renal aiuta a rallentare il progredire della malattia e a non sovraccaricare i reni. Le poche proteine sono compensate dall’utilizzo di grasso e carboidrati che, inoltre, rende il prodotto più energetico per far fronte al dimagrimento del cane affetto da insufficienza renale.

Come unica fonte proteica alternativa per ridurre il rischio di intolleranze la ricetta include il maiale, mentre sorgo e riso sono ottime fonti di carboidrati. Il ridotto tenore proteico di alta qualità aiuta ad alleviare il carico renale. La formulazione monoproteica di Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Renal è preservata con tocoferoli naturali e contiene inoltre ingredienti innovativi, acidi grassi omega 3 per rallentare la progressione dell’insufficienza renale modulando l’infiammazione, una bassa concentrazione di fosforo e di sodio per supportare la funzionalità renale (è noto che poco sodio riduce l’ipertensione perché non viene eliminato), antiossidanti naturali per preservare l’alimento dal danno ossidativo e frutto-oligosaccaridi per supportare la flora intestinale e ridurre l’urea.

Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Renal è disponibile nella formulazione Small Breed per cani di piccola taglia e Medium&Large Breed per cani di media-grande taglia e rappresenta la risposta nutrizionale a disposizione del veterinario, differenziata per taglia, a supporto della funzionalità renale in corso di insufficienza renale cronica o temporanea.

monoproteici zampotta

Contro i calcoli da struvite

Come già detto, l’urolitiasi è un problema comune nel cane. Gli uroliti si possono formare in qualsiasi punto del tratto urinario, anche se nella specie canina per la maggior parte si riscontrano nella vescica. Tra le tipologie di calcolosi la più diffusa è quella dei calcoli di struvite cioè dei cristalli composti da fosfato ammonio magnesiaco.

Grazie alla sua speciale formulazione, Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Urinary è un valido supporto nutrizionale per la dissoluzione e la riduzione di recidive dei calcoli di struvite.

È un alimento dietetico formulato con un’unica fonte proteica animale disidratata (maiale come fonte alternativa per ridurre il rischio di intolleranze) e due fonti di carboidrati (riso e sorgo) e preservato con tocoferoli naturali. Contiene inoltre frutto-oligosaccaridi per supportare la flora intestinale e ridurre l’urea.

La sua formulazione contribuisce all’acidificazione del pH urinario e alla diluizione dell’urina per favorire la dissoluzione e la riduzione di recidive dei calcoli di struvite. La bassa concentrazione di magnesio aiuta anch’essa a ridurre la formazione dei calcoli di struvite.

Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Urinary, disponibile nella formulazione Small Breed per cani di piccola taglia e Medium&Large Breed per cani di media-grande taglia, rappresenta la risposta nutrizionale a disposizione del veterinario, differenziata per taglia, come supporto per la dissoluzione e la riduzione di recidive di calcoli di struvite.

DORADO SRL
www.exclusion.it

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.