Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Chi ha appena accolto in casa un cucciolo o un gattino lo sa: un’enorme gioia, ma anche una grande ansia. Un’ansia ancora più accentuata nel caso in cui il cucciolo sia davvero piccolo, spesso nato dalla cagnolina o dalla gatta di famiglia.

Come fare? Ecco alcuni consigli per un’alimentazione adeguata perché i primissimi giorni e mesi influenzano le successive fasi di crescita. Per quanto riguarda l’allattamento, quello materno è sicuramente il più adeguato, non sempre però, è possibile.

Consigliato dai migliori allevatori

In natura la composizione del latte di ogni mammifero è differente. Esistono in commercio numerosi sostituti, ma nella scelta sono da tenere presenti il grado di digeribilità e il contenuto nutritivo che deve corrispondere ai reali fabbisogni del cucciolo e del gattino. Le formulazioni di Esbilac e Kmr, liquide e in polvere, sono quelle che più si avvicinano alla composizione del latte materno e questo è il motivo per cui allevatori di tutto il mondo li usano per allattare artificialmente i piccoli. Pet-Ag, società con sede ad Hamphsire, negli USA produce milk replacer specifici per ogni tipo di mammifero vivente (fra cui i panda giganti) e copre il 99% del mercato americano e canadese esportando i suoi prodotti in altri 46 Paesi. Pet-Ag è rappresentata in Italia da Chifa.

Cuccioli nutriti e coccolati

Con le stesse caratteristiche del latte materno, Esbilac Liquid ha un elevato valore nutritivo e garantisce un apporto completo ed equilibrato di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali e oligoelementi, indispensabili per uno sviluppo armonico. L’assenza di farine di cereali e il basso contenuto di lattosio lo rendono particolarmente digeribile. Il consiglio è di utilizzarlo per le prime due settimane per poi passare alla polvere, più economica. Esbilac Powder ha le stesse proprietà nutrizionali della formulazione liquida e inoltre rappresenta un valido complemento all’allattamento materno in caso di insufficiente lattazione o elevato numero di cuccioli. È anche indicato come integratore per animali in crescita, convalescenti o che necessitano di un apporto energetico ad alta digeribilità.

Gattini pronti a crescere

Kmr Liquid per gattini ha un tenore di nutrienti praticamente identico a quello che il piccolo assumerebbe dalla madre. È un latte a elevato valore nutritivo e garantisce un apporto completo ed equilibrato di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, sali minerali e oligoelementi, con in più una facile digeribilità per l’assenza di farine di cereali e per il basso contenuto di lattosio. È consigliato per le prime due settimane, poi si può passare alla formulazione Kmr Powder in polvere che rappresenta inoltre un valido complemento all’allattamento materno in caso di insufficiente lattazione o elevato numero di gattini, per animali in crescita, convalescenti o che necessitano di un apporto energetico ad alta digeribilità.

La gamma di Pet-Ag comprende anche Pet Lac, una formula intermedia di latte in polvere ad alto valore nutrizionale, valida per tutti gli animali da compagnia. È consigliato per tutti i pet, giovani ed adulti.

CHIFA SRL
www.chifa-pet.it

 TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.