Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Anche se allergie e intolleranze alimentari non sono la stessa cosa, si raggruppano tutte sotto la denominazione di RAC, cioè Reazione Avversa al Cibo. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo argomento.

Entrambe sono una risposta clinicamente anormale all’ingestione di un alimento o di un suo additivo. L’allergia (o ipersensibilità) alimentare riguarda un meccanismo patogenetico che coinvolge il sistema immunitario, mentre l’intolleranza alimentare non coinvolge meccanismi immunologici.

Per molti cani e gatti, le componenti del cibo che provocano allergia sono principalmente proteine ad alto peso molecolare. Il consiglio è di affidarsi con fiducia al Medico Veterinario che è in grado di valutare il problema e instaurare la terapia adeguata spesso affiancandola con una dieta specifica. Potrà, a questo proposito, essere utile conoscere i risultati di uno studio eseguito recentemente.

Uno studio su cani affetti da problemi dermatologici

Il dottor Massimo Beccati, Medico Veterinario specialista in Dermatologia con Master in Cosmetologia e Immunologia Pediatrica, ha realizzato uno studio su 30 cani provenienti da 12 strutture veterinarie differenti in tutta Italia, affetti da prurito non stagionale e segni clinici dermatologici riferibili a RAC quali alopecia, eritema, otite e pododermatite.

L’obiettivo era quello di valutare in questi soggetti l’efficacia della dieta idrolizzata a base di pesce dell’alimento Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Hydrolyzed Hypoallergenic. Dopo 60 giorni, i cani sono stati rivalutati dallo stesso veterinario che ha raccolto i dati su una tabella e ha messo a confronto le condizioni prima e dopo la terapia. Da questa ricerca è emerso che Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Hydrolyzed Hypoallergenic risulta idoneo nell’iter diagnostico e terapeutico in corso di Reazione Avversa al Cibo e che si è dimostrato appetibile e gradito alla somministrazione da parte del proprietario.

I punti chiave

Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula è una linea completa di alimenti dietetici, con una formulazione monoproteica realizzata con fonti alternative di proteine, con ingredienti innovativi, priva di glutine e preservata con tocoferoli naturali. La sua formula è appositamente studiata per fornire al Medico Veterinario un ottimo supporto nutrizionale, differenziato per taglia, nel trattamento di patologie specifiche.

Da oggi, a supporto dei veterinari e dei proprietari di cani soggetti a Reazione Avversa al Cibo, c’è il nuovo Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Hydrolyzed Hypoallergenic, che contiene una fonte proteica animale idrolizzata a basso peso molecolare e ad alto valore biologico, un numero di ingredienti limitato e amido di mais come fonte di carboidrati gluten free.

Una linea completa

Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Hydrolyzed Hypoallergenic, si propone come alimento ancora più “sicuro” contro le RAC, affiancandosi e completando la già vasta linea Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula Hypoallergenic.

Ecco tutti i prodotti della linea dietetica Exclusion:

  • Hydrolyzed Hypoalllergenic, per le Reazioni Avverse al Cibo, con proteine idrolizzate a basso peso molecolare e solo amido di mais, gluten free;
  • Hypoallergenic, per affrontare l’intolleranza alimentare, grazie alla ricetta monoproteica e grain free;
  • Intestinal, per i problemi gastrointestinali, con Beta-glucani, FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannano-oligosaccaridi);
  • Renal, per il supporto della funzione renale grazie a un ridotto valore proteico e a una bassa concentrazione di fosforo e di proteine;
  • Urinary, per la dissoluzione di calcoli di struvite, grazie all’acidificazione del pH e alla bassa concentrazione di magnesio;
  • Metabolic&Mobility, per ridurre il sovrappeso e favorire la mobilità articolare, con ben 8 fonti di fibra, Omega 3, glucosamina e solfato di condroitina;
  • Mobility, per il trattamento dell’osteoartrite con glucosamina, condroitin solfato e Beta-glucani;
  • Hepatic per la funzionalità del fegato in caso di insufficienza epatica cronica, grazie al basso tenore di rame e alla presenza di Omega 3;
  • Diabetic per il controllo dell’apporto di glucosio in corso di diabete mellito.

La linea Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula è formulata e prodotta con orgoglio in Italia: sinonimo di qualità e di cura nei dettagli.

DORADO SRL
www.exclusion.it

 TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.