Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Damast affronta per la prima volta il mondo del pet grazie ad una doccetta universale per animali domestici: Mafalda, in omaggio al suo disegnatore Quino recentemente scomparso.

Proprio come la celebre Mafalda, la doccetta è rivoluzionaria. Infatti, si presenta con linee simili alle docce a mano tradizionali per uso domestico ma è dotata di un semplice meccanismo che permette di far uscire e rientrare tutto l’occorrente necessario per trasformarla da doccia in spazzola, senza interrompere il flusso dell’acqua.

Mafalda è dotata di tre funzioni che assolvono ad un unico compito: massaggiare, detergere e districare il pelo del nostro animale domestico. La doccia si trasforma in spazzola grazie alla semplice rotazione di un apposito dispositivo posto al fianco della ghiera, mentre il retro ospita anche una utile lima per completare la toelettatura.

Il getto dell’acqua è continuo e fuoriesce dall’apposita ghiera dotata di ugelli anticalcare sia in modalità di riposo che con i denti esposti in modalità ‘spazzola’.

Pratica e robusta, la docciaspazzola Mafalda è estremamente maneggevole e leggera perché realizzata in plastica ABS cromata. Potrebbe sembrare “tozza” ma è ampia a sufficienza per permettere una presa sicura. La sua impugnatura ergonomica è dotata di scanalature verticali che garantiscono una facile trattenuta anche con le mani bagnate ed insaponate.

Grazie al sistema easy install con attacco universale da ½M pollice, Mafalda è applicabile, tramite avvitamento/svitamento, a qualsiasi flessibile di cui sono dotate le docce o le vasche di tutte le sale da bagno. È possibile abbinarla al flessibile Satilux di Damast, pratico ed igienico, realizzato in pvc antitorsione e disponibile in 3 lunghezze: 150mm; 175mm; 200mm.

Il suo aspetto ci indica il motivo per cui il suo nome calza a pennello un po’ cicciottella e grottesca, un po’ spiritosa e pungente, proprio come Mafalda nello stesso tempo si dimostra estremamente acuta ed intelligente. La sua impugnatura è studiata per consentire un’ottima presa anche in situazioni in cui potrebbe risultare scivolosa. La spazzola è ampia, longilinea ed i suoi ‘denti’ sono ben distanziati per consentire una perfetta spazzolatura del pelo dell’animale” racconta l’A.D. Concetta Mastrolia.

Così come la scelta di Mafalda, la necessità di chiamarla con un nome proprio non è casuale, il suono pronunciato ad alta voce aiuterà ad instaurare una abitudine di comportamento e l’animale assocerà nel tempo il momento dell’abluzione proprio con il richiamo …a “prendere Mafalda”!

“Da ricerche effettuate sappiamo che sono in commercio già prodotti simili ma si tratta di kit realizzati in gomma specifici dedicati agli altri rubinetti presenti in giardino con flessibili da esterno, ma Mafalda è una versione ‘home’ con attacco universale che si adatta al vostro flessibile, anche se può essere utilizzata in giardino” conclude Mastrolia.

DAMAST
www.damast.it

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.