Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Croci, una delle principali aziende del settore pet, contribuisce ad un mondo più pulito offrendo scelte sostenibili, riciclabili e a basso impatto ambientale. Sensibile al tema green, Croci si impegna attivamente a fare un passo verso il cambiamento grazie alla Linea Eco, lanciata il 22 aprile scorso in occasione della Giornata della Terra. Questa linea è composta da prodotti eco-friendly che ci aiutano a rispettare l’ambiente.

Nello specifico, la nuova Linea Eco di Croci è composta da quattro prodotti: le salviette umidificate Pet Wipes, i tappetini ecologici Super Nappy, la lettiera vegetale Tofu Clean e una seconda lettiera vegetale, ma a base di orzo: Eco Clean.

Pet Wipes sono salviette igieniche umidificate realizzate in tessuto certificato OEKO-TEX 100 E FSC. Garantendo pulizia efficace, morbidezza e comfort, le salviette Pet Wipes sono composte da un tessuto certificato secondo standard di qualità europei per l’utilizzo nei prodotti per l’igiene di adulti e bambini. Perfette sia per cani sia per gatti, queste salviette 100% biodegradabili sono BioFlush®, ovvero possono essere smaltite gettandole nel wc. Ogni confezione di Pet Wipes contiene 30 salviette. Le tre varianti in commercio sono: tè verde e clorexidina, talco e fiori bianchi e mandorla e karitè.

Un altro prodotto della Linea Eco di Croci è Super Nappy, tappetini igienici realizzati con oltre l’80% di materiali biodegradabili. Anche se smaltiti nel secco non riciclabile, questi tappetini si biodegradano naturalmente in breve tempo rispetto ai classici tappetini assorbenti. Anche gli stessi imballi sono pensati per essere facilmente riciclati in ogni loro componente perché sono formati da una confezione esterna di cartone, una maniglia di plastica e un sacchetto interno di materiale compostabile. Questi confortevoli tappetini igienici, composti da uno strato di tessuto non tessuto, uno strato di carta, uno di polpa vegetale, un secondo strato di carta e uno di pellicola in fibre vegetali, assorbono rapidamente e neutralizzano gli odori. Ogni scatola di Super Nappy contiene 14 tappetini 54 x 57 cm oppure 57 x 84 cm.

Per i gatti, Croci propone Tofu Clean, una lettiera vegetale granulare a base di soia 100% naturale. Questo prodotto nasce per soddisfare la richiesta sempre più forte da parte del consumatore di un prodotto naturale, biodegradabile e privo di componenti chimici. Tofu Clean è composta da micro-granuli che vanno da 1 a 2 mm, e si può trovare in due diverse dimensioni: la confezione da 6 litri – 2,6 kg che ha una durata media di 3/4 settimane e la confezione di 10 litri – 4,5 kg che ha una durata media di 5/6 settimane. Tofu Clean controlla gli odori, ha una lunga durata, è 100% vegetale, è agglomerante, si può smaltire nel wc e il pack è realizzato con materiali 100% riciclati.

Come ultimo prodotto della sua Linea Eco, Croci propone Eco Clean, la lettiera vegetale per gatti a base di orzo 100% naturale ricavata da speciali fibre vegetali altamente assorbenti e agglomeranti, che a contatto con i liquidi si addensano creando una ‘palla’ facilmente asportabile. Le particolari fibre vegetali, altamente ecocompatibili e a basso impatto ambientale, provengono prevalentemente da coltivazioni locali permettendo un controllo diretto sulla qualità e sulle tecniche di coltivazione. Certificato made in Italy, questo prodotto si può trovare in tre diverse misure: da 6 litri, da 10 litri e da 20 litri. Come per la Tofu Clean, anche Eco Clean controlla gli odori, ha una lunga durata, è 100% vegetale, è agglomerante, si può smaltire nel wc e ha il pack 100% riciclabile.

Inoltre, dal 3 maggio al 31 maggio 2021 all’acquisto di prodotti della Linea Eco, per un importo pari a 10€ e successivamente alla registrazione sul sito, sarà possibile partecipare all’estrazione per vincere un orto verticale con sistema di irrigazione automatico e assistente digitale.

Infine, tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter Croci avranno la possibilità di adottare un albero, che andrà a comporre la Foresta di Croci. Con il supporto di Treedom, infatti, Croci pianterà la sua foresta di cacao in Camerun composta da 500 alberi e, grazie ad un’apposita landing page, sarà possibile seguirne la crescita a distanza e i benefici per le comunità locali.

CROCI
www.croci.net

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.