Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Per il lancio della nuova Linea Eco, Croci, una delle principali aziende del settore pet, ha scelto la tv per raccontare il proprio impegno per un mondo più sostenibile.

Protagonista dello spot: Tofu Clean, una lettiera vegetale agglomerante per gatti a base di soia, creata per soddisfare la richiesta di un prodotto naturale, biodegradabile e privo di componenti chimici.

Grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, lo spot sarà on air a partire da domenica 18 aprile per due settimane in esclusiva sui canali RAI, in concomitanza con le principali trasmissioni legate all’ambiente, al mondo animale e più in generale alla natura. 15 secondi di immagini suggestive ed emozionanti che evidenziano la volontà dell’azienda di offrire il proprio contributo in termini di sostenibilità, offrendo prodotti pet altamente qualificati ed ecosostenibili.

L’approdo in tv è il punto di partenza di un ampio progetto denominato La Foresta di Croci una campagna multi-channel, on e off line, realizzata per comunicare l’interesse e l’impegno del brand nei confronti del pianeta. In occasione del lancio della linea Eco, l’azienda ha stretto una collaborazione con Treedom, una delle piattaforme web più conosciute al mondo, attraverso la quale è possibile piantare un albero a distanza, che in dieci anni ha visto crescere più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e in Italia.

Con il supporto di Treedom, Croci pianterà la sua foresta di cacao in Camerun composta da 500 alberi e, grazie ad un’apposita landing page, sarà possibile seguirne la crescita a distanza e i benefici per le comunità locali. L’iniziativa sarà supportata anche attraverso una campagna social che, oltre ad un piano editoriale a tema green sui canali aziendali, vedrà il coinvolgimento di diversi pet influencer.

Parallelamente verrà attivato anche il canale off line attraverso un concorso in cui sarà possibile scegliere i prodotti della linea Eco.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.croci.net e www.treedom.net

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.