Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

È Hypoo l’unico e inimitabile igienizzante naturale: non tossico, non irritante e non pericoloso per i nostri amici animali.

Hypoo nasce dall’intuizione di un gruppo di imprenditori veneti e dalla preziosa collaborazione con APM SRL Ferrara, il quale ha ricevuto l’accreditamento come laboratorio di ricerca industriale rete alta tecnologia RER.

Hypoo si compone di: cloro attivo a ph neutro generato da soluzione di cloruro di sodio mediante elettrolisi e viene impiegato per la sanificazione ad ampio spettro. Lo shampoo è in grado di eliminare batteri, virus, microbi e germi.

L’acido ipocloroso, è un disinfettante naturale prodotto nei vertebrati

Il sistema di difesa del nostro organismo si basa sostanzialmente sull’attività dei leucociti (neutrofili, macrofagi): le cellule estranee vengono dapprima fagocitate e poi distrutte grazie all’azione dell’acido ipocloroso (HOCl), un agente biocida prodotto da un enzima, la mieloperossidasi (MPO), a partire da perossido d’idrogeno e ioni cloruro, durante la cosiddetta esplosione ossidativa (respiratory burst).

Il ricorso a tecnologie elettrochimiche avanzate consente di imitare la natura, portando alla sintesi dell’acido ipocloroso, un principio attivo non tossico, non corrosivo e non pericoloso, che può essere utilizzato in numerose applicazioni: dalla disinfezione dell’acqua potabile, all’eliminazione dei microorganismi presenti nelle reti idriche, dalla disinfezione di superfici ed ambienti (quest’ultima applicazione richiede la dispersione del principio attivo mediante nebulizzazione), al trattamento di alimenti e contenitori per alimenti.

In sintesi, la reattività dell’acido ipocloroso rappresenta il principio di base di un moderno approccio di disinfezione, che altro non è che un modo per imitare la natura. Grazie all’efficienza del processo di elettrosintesi, alla mancanza di tossicità e bioaccumulo, le soluzioni elettrochimicamente attivate rappresentano una valida ed ecologica alternativa a molti dei prodotti chimici generalmente utilizzati nella disinfezione (per le acque, gli ambienti e le superfici).

Caratteristiche chimico-fisiche

  • Aspetto: liquido chiaro e trasparente
  • Odore: lieve odore di cloro
  • Punto di fusione/congelamento: circa 0° C
  • Punto di ebollizione: circa 100°C
  • Punto di infiammabilità: non infiammabile

Composizione

La soluzione contiene acqua elettrolizzata con cloro attivo per la presenza di acido ipocloroso (HCIO).
La soluzione non contiene composti pericolosi come da regolamento (CE) 1272/2008 (CLP).

Hypoo è un prodotto approvato agenzia chimica europea (ECHA).

Schede di sicurezza

La scheda di sicurezza del prodotto Hypoo è conforme ai Regolamenti (CE) n.1907/2006, (CE) n.1272/2008 ed E Un.830/2015 (Allegato II).

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto. Non conservare a temperature oltre i 30° C o sotto i 10°C, tenere chiuso il contenitore e non lasciare esposto alla luce solare. Non è necessario agitare la soluzione prima dell’uso. Non utilizzare Hypoo in combinazione con altri prodotti.

Il contenitore è riciclabile e non deve essere abbandonato nell’ambiente dopo l’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini e in caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente con acqua corrente e consultare il medico nel caso l’irritazione persista. Non ingerire. La scheda dati di sicurezza disponibile sul sito.

Validità

Il prodotto resta efficace per almeno due mesi dalla data di apertura della confezione. Inoltre, il prodotto correttamente conservato in confezione chiusa segue la data scadenza riportata nel riquadro.

Utilizzo

Hypoo è l’igienizzante naturale pronto all’uso, indispensabile per igienizzare i luoghi dove sono presenti animali. Ecco i tre semplici passaggi per il suo utilizzo:

  • Nebulizzare la soluzione direttamente sulle superfici da igienizzare;
  • Lasciare agire. La soluzione nebulizzata non lascia residui sulle superfici e non sono richiesti ulteriori trattamenti;
  • Non serve fare altro! Igiene garantita al 100%!

Insomma, Hypoo non solo è un prodotto sicuro ed indispensabile per pulire le zampe degli animali perché la soluzione non è tossica, ma grazie alla vaporizzazione Hypoo è particolarmente pratico ed indicato per l’uso su cucce, gabbiette, lettiere, divani o tappeti e pavimenti per garantire un’igiene sicura al 100%!

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.