Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

È arrivata Euphoria, la linea di giochi per gatto fatta con soli materiali naturali: catnip e silvervine! Atossici, sicuri, commestibili e… irresistibli!

Catnip (Nepeta cataria) è una pianta aromatica appartenente alla famiglia della menta. Per i gatti è un eccitante naturale con effetti positivi.

Il catnip infatti oltre a contenere vitamine e minerali, contiene il nepatalactone, che produce un effetto simile ai feromoni felini, migliorando dunque l’umore dell’animale. Se ingerito, il catnip, apporta sostanze utili per l’organismo, naturalmente contenute nell’erba.

Silvervine (Actinidia polygama), conosciuto anche come Matatabi, è una pianta rampicante che cresce sulle montagne della Cina e del Giappone.

Il silvervine si differenzia dal catnip per l’effetto che produce sui gatti ed è un’ottima alternativa soprattutto per i gatti che non rispondono al catnip.  Questo perché il silvervine contiene non uno, ma due componenti (l’actinidina e dihydroactinidiolide) che attraggono e rilassano il gatto. L’effetto combinato dei due risulta essere molto intenso.

L’odore sprigionato dal catnip e silvervine catturerà l’attenzione del tuo gatto e lo farà impazzire!

Gli effetti variano a seconda del carattere del gatto, non tutti reagiscono allo stesso modo: possono diventare più affettuosi, più euforici, rotolare per terra, essere più incoraggiati a giocare, emettere vocalizzi, fare le fusa o iniziare a strusciarsi.

Lo stesso effetto lo hanno anche gatti più anziani o sedentari che sembrano tornare cuccioli. Successivamente il gatto entrerà in una fase di totale relax, migliorando di conseguenza il suo benessere.

E se il nostro gatto lecca, mastica o sbava a contatto con il gioco? Nessuna paura, sono effetti normali!

Perché scegliere una linea di giochi naturali…

  • Risveglia l’istinto felino: il gatto è un predatore intelligente ed è importante motivarlo e far sì che esprima la sua indole e i suoi interessi attraverso il gioco;
  • Aiuta il benessere del gatto: catnip e silvervine stimolano maggiormente il gatto rendendolo più attivo e allenato, contribuendo al suo benessere fisico, molto importante soprattutto nei casi di obesità o sedentarietà;
  • Favorisce il “no stress”: le componenti naturali presenti nel catnip e silvervine, aiutano il gatto a sfogare lo stress e a sentirsi più rilassati dopo l’utilizzo;
  • Cura i denti: aiuta a migliorare l’igiene orale prevenendo la placca e l’alito cattivo;
  • Cattura l’attenzione: le sostanze contenute nelle due piante, catturano l’attenzione del gatto per molto tempo e la distolgono da altri oggetti quali tappeti, tende o divani;
  • È senza sostanze artificiali e tossiche: i gatti sono sensibili alle sostanze tossiche spesso contenute nei materiali sintetici, l’utilizzo di soli materiali naturali rende questi giochi sicuri per l’animale, l’uomo e l’ambiente.

CROCI
www.croci.net

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.